© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Salute » 5 Rimedi Naturali Dalla Cucina

5 Rimedi Naturali Dalla Cucina

Gli esperti dicono che molti degli alimenti presenti in cucina sono superiori ai farmaci in caso di alcuni dolori. Eccone cinque.

Aglio – dolore all’orecchio

Una dose di 2 gocce di olio di aglio caldo somministrata nell’orecchio due volte al giorno, per cinque giorni, è in grado di eliminare le infezioni più velocemente di alcuni farmaci, dicono gli esperti della scuola di medicina dell’Università del New Mexico.
I principi attivi dell’aglio (germanio, selenio e composti dello zolfo) sono tossici per diversi tipi di batteri che causano tali infezioni.
Per ottenere l’olio, si mettono 3 spicchi d’aglio schiacciati in un mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva riscaldato, per due minuti, si filtra attraverso un pezzo di garza e si tiene in frigorifero per due settimane. Prima di utilizzarlo, l’olio di aglio si riscalda leggermente.

Zenzero – contro i dolori muscolari

In uno studio condotto da un team di ricercatori danesi, dei volontari con dolori muscolari hanno introdotto nella loro dieta quotidiana una certa quantità di zenzero.
In due mesi, il 63% di loro ha osservato di non avere più dolori forti alle articolazioni o ai muscoli e di non aver più sofferto a causa delle infezioni.
Gli esperti dicono che lo zenzero contiene i gingeroli, che impediscono la produzione di ormoni che provocano il dolore. Si raccomanda una dose giornaliera di 1 cucchiaino di zenzero secco o 2 cucchiaini di zenzero fresco aggiunti nel cibo.

Chiodi di garofano – contro il mal di denti

Le persone che non possono andare dal dentista immediatamente possono masticare chiodi di garofano se soffrono di mal di denti o di un ascesso. L’effetto anestetico può durare fino a due ore, dicono i ricercatori dell’Università della California, perché questa spezia contiene eugenolo, un forte anestetico naturale.
Inoltre, una dose giornaliera di un quarto di cucchiaino di chiodi di garofano macinati, somministrati almeno tre settimane, può proteggere il cuore perché stabilizza il livello di zucchero nel sangue e abbassa il colesterolo cattivo.

Aceto di sidro – contro i bruciori allo stomaco

Un cucchiaio di aceto di sidro mescolato con un bicchiere d’acqua, preso prima di ogni pasto, fa sparire il dolore entro 24 ore.
L’aceto di sidro è ricco di acido malico e tartarico, potenti digestivi che accelerano la velocità di decomposizione dei grassi e delle proteine, ​così lo stomaco si svuota prima della comparsa dei bruciori allo stomaco.

Ciliegie – contro il mal di testa

Secondo degli studi recenti, una donna su quattro soffre di artrite o mal di testa cronico. Il consumo di 200 grammi di ciliegie al giorno può migliorare la loro salute senza danneggiare lo stomaco, a differenza degli antidolorifici, dicono i ricercatori della Michigan State University.
Secondo gli studi effettuati, gli antociani – composti che colorano la frutta di rosso – hanno proprietà anti-infiammatorie dieci volte superiori all’ibuprofene o all’aspirina.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
5 Rimedi Naturali Dalla Cucina
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
5 Rimedi Naturali Dalla Cucina
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

piercing

Piercing Che Fa Male? Infezioni, Rischi Ed Altri Problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *