© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Benessere » L’Aromaterapia Sotto Il Segno Dell’Acquario

L’Aromaterapia Sotto Il Segno Dell’Acquario

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Nell’articolo L’astrologia aromaterapica abbiamo esaminato la possibilità di basarsi sulle linee guida dei caratteri astrologici per un tipo di aromaterapia che agisce in sinergia con le peculiari caratteristiche caratteriali dei diversi segni dello zodiaco. Così facendo, grazie ai benefici effetti degli oli essenziali sarà possibile vivere in completa sintonia con sé stessi. Ovviamente, ciò sarà altamente positivo per il nostro benessere, sia psichico che fisico. L’epressione dei segni zodiacali si manifesta con il conferimento di caratteristiche del carattere che sono peculiari per ciascun segno e che rispondono in maniera eccellente all’azione delle essenze aromatiche corrispondenti. Andiamo a vedere quali sono gli oli essenziali consigliati per il segno zodiacale dell’Acquario (nati nel periodo tra il 21 Gennaio e il 20 Febbraio).

Al contrario di ciò che può far pensare il suo nome, l’Acquario è un segno d’aria. Il suo governatore è il pianeta Urano, che gli conferisce caratteristiche piuttosto anticonvenzionali, una grande capacità di ideazione e originalità. Libero e intraprendente, l’Acquario è cambiamento e innovazione. Generalmente imprevedibili, ma allo stesso tempo piuttosto obiettivi, i nativi del segno sentono spesso la necessità di essere completamente autonomi (anche dal punto di vista emotivo) per potersi esprimere liberamente, nelle parole e nelle azioni. L’Acquario è rivolto al futuro e pensa in continuazione a nuovi progetti. Seppur fortemente individualisti e, a volte, un po’ carenti di sensibilità verso gli altri, i nati sotto il segno dell’Acquario sono estremamente emotivi e amano l’amicizia i rapporti interpersonali in genere, che consentono loro di ampliare i propri orizzonti e liberare la smisurata capacità ideativa.

Per diffusione ambientale o per bagni aromaterapici, l’olio essenziale consigliato per il segno dell’Acquario è quello di achillea, che è in grado di ripristinare e mantenere l’armonia e l’equilibrio a livello mentale, anche nei periodi di transizione, ed è un ottimo stimolante delle capacità intuitive. A causa della loro eccessiva emotività, i nati sotto il segno dell’Acquario mostrano spesso stati d’ansia o depressione e, per questo, sono soggetti a disturbi distonici neuro-vegetativi. Quindi, per questo segno è particolarmente indicata la diffusione ambientale di essenze aromatiche con effetti rilassanti, quali camomilla, lavanda, rosa, neroli, gelsomino, melissa. Per un bagno serale molto rilassante, aggiungere all’acqua della vasca qualche goccia di olio essenziale di rosa, legno di rosa, bergamotto e sandalo, o in alternativa una miscela di essenze composta da 4 gocce di camomilla, 2 di salvia e 1 di limone. Per un bagno antistress aggiungere al vettore 4 gocce di lavanda e 2 di rosa.

Autore | Dott.ssa Eleonora Elez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *