© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » L’Aromaterapia Sotto Il Segno Dei Pesci

L’Aromaterapia Sotto Il Segno Dei Pesci

Nell’articolo L’astrologia aromaterapica abbiamo esaminato la possibilità di basarsi sulle linee guida dei caratteri astrologici per un tipo di aromaterapia che agisce in sinergia con le peculiari caratteristiche caratteriali dei diversi segni dello zodiaco. Così facendo, grazie ai benefici effetti degli oli essenziali sarà possibile vivere in completa sintonia con sé stessi. Ovviamente, ciò sarà altamente positivo per il nostro benessere, sia psichico che fisico. L’epressione dei segni zodiacali si manifesta con il conferimento di caratteristiche del carattere che sono peculiari per ciascun segno e che rispondono in maniera eccellente all’azione delle essenze aromatiche corrispondenti. Andiamo a vedere quali sono gli oli essenziali consigliati per il segno zodiacale dei Pesci (nati nel periodo tra il 21 Febbraio e il 20 Marzo).

Nettuno è il pianeta che governa il segno d’acqua dei Pesci conferendo caratteristiche altamente spirituali e una estrema sensibilità. Il segno dei Pesci è comprensione e poetico romanticismo. Un po’ fatalisti e molto immaginativi, i nativi del segno amano sognare ad occhi aperti facendosi trasportare dalla mente in un “mondo migliore” e, proprio per questo, spesso mostrano un certo distacco dalla realtà. Il Pesci è colui che partecipa: l’empatia e la compassione portano i nativi del segno a sentirsi coinvolti nella vita e nei problemi degli altri. Il mix esplosivo costituito dalla grande sensibilità, le enormi capacità ideative e il fatalismo si manifesta nell’innato pessimismo dei nativi del segno dei Pesci, ma spesso porta alla somatizzazione degli stati ansiosi di origine emotiva e può anche culminare in una malattia immaginaria.

L’olio essenziale perfetto per i Pesci è quello di cipresso, che è in grado di dare chiarezza alla mente e la fortifica, incrementando nel contempo le capacità decisionali. La metodica di utilizzo migliore è quella dei massaggi, soprattutto plantari.
I nati sotto il segno dei Pesci sono particolarmente sensibili ai problemi della sfera psico-emotiva ed è quindi di grande utilità la diffusione ambientale di oli essenziali con proprietà rilassanti, quali melissa, verbena, neroli, bergamotto. Per eliminare gli stati di apatia, alla quale si abbandonano a volte i Pesci, è ottimo l’olio essenziale di gelsomino, che va però usato con molta parsimonia e applicato con un massaggio alla schiena. Per evitarne la comparsa, si potrà dare una sferzata di energia a tutto l’organismo con un pediluvio, da effettuarsi una volta a settimana, preparato aggiungendo a una bacinella di acqua calda 4 gocce di essenza di rosmarino, e 3 ciascuna delle essenze di limone e menta.

Autore | Dott.ssa Eleonora Elez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.