© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Benessere » Alcuni Consigli Per L’Uso Dell’Olio Essenziale Di Pompelmo

Alcuni Consigli Per L’Uso Dell’Olio Essenziale Di Pompelmo

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

L’olio essenziale di pompelmo: complice di bellezza, tonificante e rinfrescante, è un ottimo riequilibrante del metabolismo con moderati effetti eccitanti. Si può usare da solo oppure in combinazione con altre essenze (si sposa particolarmente bene con gli oli essenziali di lavanda, cipresso, limone, bergamotto, neroli, geranio e rosmarino). In ogni caso, occorre sempre attenersi ai dosaggi consigliati per evitare effetti indesiderati. Dopo l’applicazione cutanea dell’olio essenziale di pompelmo occorre evitare di esporsi al sole. Andiamo a scoprire alcune applicazioni d’uso di questo irresistibile olio essenziale.

Diffusione ambientale

1 goccia di olio essenziale di pompelmo per metro quadro di superficie ambientale nel diffusore o nell’umidificatore darà alla nostra casa un profumo di allegria e purificherà l’aria.

Bagno aromaterapico

Aggiungere una decina di gocce di olio essenziale di pompelmo all’acqua della vasca elimina lo stress e aiuta a rilassarsi e ritrovare il buonumore. Ottimo rimedio anche contro il jet-lag.
Un bagno caldo con 15 gocce di olio essenziale di pompelmo e 8 di mandarino cancellerà ogni segno di stanchezza.

Stanchezza e dolori muscolari

Per rilassare il corpo dopo uno sforzo muscolare intenso praticare un massaggio con un olio preparato diluendo in 100 ml. di olio di girasole 20 gocce di olio essenziale di pompelmo e 25 di rosmarino.

Per favorire la cicatrizzazione

Massaggiare quotidianamente la parte interessata con un olio ottenuto diluendo in 50 ml. di olio d’oliva 10 gocce di olio essenziale di pompelmo.

Per il corpo

L’azione drenante e antinfiammatoria, e la stimolazione della produzione di collagene rendono l’olio essenziale di pompelmo un valido rimedio contro gli inestetismi. Diluire in due cucchiai di olio vegetale stabile 8 gocce di olio essenziale di pompelmo e applicare dopo il bagno o la doccia sulla pelle ancora umida massaggiando fino a completo assorbimento.

Per il viso

Anche le pelli grasse assumono un aspetto tonico e luminoso grazie alle sue proprietà riequilibranti. Aggiungere 1 goccia di olio essenziale di pompelmo a una nocciola di crema per il viso.
In presenza di acne un valido rimedio sarà la pulizia quotidiana con 1 goccia di olio essenziale di pompelmo versato su un batuffolo di cotone inumidito di detergente neutro, da effettuarsi alla mattina e alla sera.

Ricostituente

Soprattutto in primavera, per ritrovare le energie, disintossicare l’organismo e rafforzare le difese immunitarie, sarà di grande aiuto assumere quotidianamente alla mattina per quattro settimane una tazza di tisana di ortica in cui avremo diluito 1 goccia di olio essenziale di pompelmo e 1 cucchiaino di miele integrale.

Autore | Dott.ssa Eleonora Elez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Alcuni Consigli Per L’Uso Dell’Olio Essenziale Di Pompelmo
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Alcuni Consigli Per L’Uso Dell’Olio Essenziale Di Pompelmo
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *