© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » 8 Tipi Di Agopuntura Per Perdere Peso

8 Tipi Di Agopuntura Per Perdere Peso

L’agopuntura ti aiuta a smettere di mangiare troppo, riduce lo stress e tratta tutti i problemi digestivi che potrebbero essere la causa del tuo aumento di peso.
L’agopuntura per la perdita di peso può essere molto efficace. Si tratta di un’antica forma di trattamento in cui vengono usati aghi per stimolare il rilascio di ormoni dalle ghiandole endocrine, come la ghiandola pituitaria. Gli ormoni rilasciati, noto anche come le endorfine, ti fanno sentire bene. E ‘importante per l’agopuntore per accertare il tuo stato di salute generale prima di iniziare il trattamento: la maggior parte degli agopuntori esamina la lingua del paziente e controlla la frequenza cardiaca. Questo, insieme alle abitudini alimentari, può aiutarlo a decidere dove iniettare gli aghi sul corpo.

Alcuni diversi tipi di agopuntura prevedono otto differenti zone.

1. L’orecchio
A seconda della salute fisica e del motivo per cui si desidera perdere peso, l’agopuntore deciderà quale parte dell’orecchio sarà più efficace per aiutare a mangiare di meno. L’agopuntura può essere eseguita su molte parti dell’orecchio, che vanno a “coprire” quasi tutte le parti del corpo: l’agopuntore utilizzerà i punti che ti aiuteranno di più. Un numero adeguato di aghi vengono utilizzati a seconda delle abitudini alimentari, della condizione psicologica e della salute in generale.

2. La bocca
Se sei una persona che usa la bocca continuamente e ti trovi costantemente mangiare o parlare, proprio su alcuni punti della bocca potrebbe intervenire efficacemente l’agopuntore, per aiutarti a controllarla, in modo da non mangiare troppo.

P U B B L I C I T A'

3. Lo stomaco
I segnali dallo stomaco fanno rendere conto avete se si ha fame o se ci si sente pieni, ma molte persone continuano a mangiare anche dopo che lo stomaco ha alzato “bandiera bianca”. Ci sono diversi punti nello stomaco in grado di controllare l’ingestione eccessiva di cibo in modo compulsivo e questi punti possono anche trattare problemi digestivi che si sviluppano in alcune persone.

4. I polmoni
L’agopuntore può decidere di trattare i polmoni di persone che amano eccedere con il cioccolato o con i dolci.

5. Il sistema endocrino
Se si soffre di ritenzione idrica, un agopuntore tratterà i punti che corrispondono al sistema endocrino, al fine di bilanciare gli ormoni che sono secreti dal corpo.

6. Le ovaie
Se si soffre di sindrome premestruale o i sintomi della menopausa, il punto utilizzato dall’agopuntore è in genere il punto a livello delle ovaie, in modo da risolvere eventuali problemi di aumento di peso legati alla condizione di cui si soffre.

7. I reni
Se si è affetti da squilibri ormonali, ritenzione idrica, se si è sotto stress o si soffre di ansia, il punto di agopuntura a livello dei reni può essere utilizzato in modo efficace per aiutare a perdere peso.

8. La tiroide
Le persone che soffrono di ipotiroidismo tendono ad ingrassare. Per controllare i sintomi di questa malattia e la tendenza all’aumento di peso, il punto di agopuntura ideale è quello a livello della ghiandola della tiroide.
L’agopuntura, insieme a una dieta sana e ad un costante esercizio fisico, può aiutare a perdere peso e mangiare in maniera controllata. Può anche aiutare a migliorare la vostra salute generale, a trattare problemi digestivi o squilibri ormonali che potrebbero essere la causa del vostro aumento di peso.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

3 Commenti

  1. CJI HA IL LES ( LUPUS ) PUO FARE LAGOPUNTURA ?

  2. devo dire da una parte penso che il metodo degli aghipuntura può essere utile alle persone che soffrono di sovrappeso ma da un’altra parte le persone che usano questo metodo devono anche impegnarsi e lavorare con la propria mente in modo da abituare il proprio spirito e a non fare più errori ma anche le diete fatte bene aiutano a dimagrire però poi bisogna stare concentrati in modo da non tornare allo stato iniziale perchè chi non usa la mente a mangiare sano e a fare sport e movimento finirà sempre a rovinarsi la vita

    • sono d’accordo, la volontà ed il volersi veramente bene è la cosa più importante di tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *