© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Benessere » 6 Trucchi e Consigli Per Aumentare La Tua Energia

6 Trucchi e Consigli Per Aumentare La Tua Energia

1. Prova a rilassarti: studi dimostrano che le tecniche di rilassamento, come la respirazione profonda, possono ridurre il livello degli ormoni dello stress, come il cortisolo. Conta alla rovescia lentamente da dieci a zero, facendo seguire ogni numero da una profonda inspirazione. Espira con un sospiro, permettendo alla tua pancia di sgonfiarsi lentamente – dice Alice Domar, direttore esecutivo del Domar Center for Mind/Body Health in Waltham, Massachusetts.

2. Prendi una cioccolata calda: assaporare una tazza di cacao e inalandone l’aroma può attivare una zona del cervello collegata al risveglio e, di conseguenza aiuta a svegliarci – dice Bryan Raudenbush, professore associato di psicologia alla Wheeling Jesuit University del West Virginia.

3. Vestiti di rosso: siccome associamo questo colore alla paura e al pericolo, possiamo andare su di giri durante lo sport segnalando al cervello di stare in allerta. Questo è quanto dimostra uno studio del Journal of Sport & Exercise Psychology.

4. Ascolta musica: secondo uno studio della rivista Ergonomics, le persone che corrono ascoltando musica ad alto volume e con un ritmo veloce corrono di più rispetto a quelle che fanno jogging in silenzio. La prossima volta che hai bisogno di una spinta, alza il volume del tuo iPod e mantieni aggiornati i tuoi brani in Self.com/playlists.

5. Fai delle torsioni: le torsioni della colonna vertebrali aumentano la circolazione di sangue e ossigeno attraverso il corpo, indispensabile per farti sentire ringiovanito – dice Jessica Matthews, una fisiologa per l’American Council on Exercise. Siediti al bordo della sedia con i piedi appoggiati al pavimento. Posiziona la mano sinistra sul lato esterno della coscia destra e la mano destra dietro lo schienale della sedia. Poi espira quando ti giri verso destra. Fai 3 – 5 respiri profondi per intensificare la torsione. Ripeti sul lato opposto.

6. Annusa menta piperita: i ricercatori riportano nell’International Sports Journal che il suo profumo stimola il flusso di sangue al cervello, aumentando la prontezza. Una candela alla menta, una lozione, uno shampoo, un tè… Scegli e respira!

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *