© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Vivi Nello Stile Anti-Aging Per Ringiovanire

Vivi Nello Stile Anti-Aging Per Ringiovanire

Quale donna non vorrebbe sembrare più giovane? Non è impossibile! Utilizza le seguenti regole per guadagnare qualche anno in più, sia fisicamente che mentalmente!

Riscopri gli antiossidanti

La nostra pelle invecchia ogni giorno, sotto l’influenza dei fattori ossidativi. Per ripararla o per prevenire le imperfezioni (acne, rughe, macchie, punti neri), conta sull’importanza degli antiossidanti contenuti in frutta e verdura.
Cosa puoi fare? Mangia ogni giorno frutta e verdura che contenga antiossidanti: prugne, more, mirtilli, fragole, lamponi, melograno, uva rossa, kiwi, aglio, cavoli, spinaci, broccoli, barbabietole, peperoni rossi.

Rinuncia agli alimenti dolci

La riduzione della quantità di zucchero tiene il cervello in forma e rallenta l’invecchiamento della pelle. Sotto l’effetto dell’eccesso di zucchero aumenta il rischio d’infiammazioni nel corpo, il sistema immunitario s’indebolisce, per non parlare dei danni a lungo termine sulla salute, come il diabete.
Cosa puoi fare? Anche se è doloroso, è necessario limitare il consumo di dolci raffinati, ma anche di patate, pane, biscotti, cereali diversi da quelli integrali. Sostituiscili con frutta fresca o secca, con cereali integrali addolciti con miele, semi e noci, che spegneranno il tuo appetito per i dolci.

Dormi a sufficienza

L’aumento di peso può causare un sacco di problemi, soprattutto dal punto di vista della salute. La dieta e il movimento non sono tutto se vuoi perdere peso, bisogna considerare anche un sonno di qualità, per più di sei ore a notte. Se dormi solo 4-5 ore, puoi aumentare il rischio di obesità del 75%, perché la stanchezza promuove la secrezione di un ormone stomacale chiamato grelina, che stimola l’appetito.
Cosa puoi fare? Dormi 6-8 ore per notte e, per migliorare il tuo sonno, passa più tempo alla luce naturale ed evita di fare sport alla sera, perché sarà più difficile addormentarti.

Migliora il livello di serotonina

Dopo aver superato i 45 anni, sarà sempre più difficile gestire le situazioni di stress. Come risultato il corpo produrrà più cortisolo, che è secreto dalle ghiandole surrenali. Per contrastare gli effetti dell’invecchiamento e per sentirti bene, sicura di te, è importante aumentare il livello di serotonina.
Cosa puoi fare? Scegli alimenti che ti aiutano a combattere lo stress: banane, pesce (trota, sardine, aringhe) e tacchino due volte alla settimana; erbe (menta, basilico, pepe, timo, salvia).

Esercita la memoria

Con l’età, i meccanismi e le capacità del cervello si danneggiano, portando alla perdita di memoria e difficoltà di analisi. I giochi di memoria stimolano la circolazione del sangue nel cervello e mantengono in forma i circuiti neurali.
Cosa puoi fare? Trova il tempo per attività che coinvolgono la mente: scacchi, puzzle, cruciverba, sudoku, prove di cultura generale!

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *