© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Rimedi Per Combattere I Segni Del Tempo Sulla Pelle

Rimedi Per Combattere I Segni Del Tempo Sulla Pelle

Macchie, rughe e segni di espressione rivelano la nostra età e possono addirittura farci sembrare più adulte. Ecco quindi una piccola lista di correzioni da fare a casa o con la tecnologia medica.

Macchie sulle mani: Una perdita di collagene provoca una perdita di volume e ciò rende le vene più visibili. Anche macchie marroni e altri segni causati dai raggi del sole fanno capolino.

A casa: applicare ogni giorno sul dorso delle mani una crema protettiva solare per evitare ulteriori danni.
Dal medico: i trattamenti laser riducono i danni provocai dal sole, mentre quelli filler “rimpolpano” le mani. Esiste anche la terapia fotodinamica, un trattamento a base di luce generalmente utilizzato per sbiadire le macchie di età, che aiuta a stimolare la produzione di collagene.

• “Collo di tacchino”:

A casa: coccola la delicata pelle del collo con una crema idratante che contiene peptidi per la produzione di collagene.
Dal medico: trattamenti laser Fraxel possono migliorare la struttura della pelle, mentre il Botox può ammorbidire le linee verticali. Alcuni medici usano Thermage o ReFirme, radiofrequenza e dispositivi luminosi, per stimolare la produzione di collagene nel collo.

P U B B L I C I T A'

Capelli deboli e diradati: Parto, farmaci e stress possono causare la perdita temporanea dei capelli, ma cambiamenti ormonali dovuti alla menopausa possono portare al diradamento permanente.

A casa: Partendo dal cuoio capelluto, pettina delicatamente una piccola ciocca di capelli fino alle punte. Se ne cadono più di sei, hai un problema di diradamento.
Dal medico: Richiedi un esame del sangue per escludere lupus, malattie della tiroide, o anemia. La perdita dei capelli è spesso un segno che qualcosa non va, quindi non trascurare queso problema.

Mal di piedi: Anni di punizione per i piedi costretti a camminare con scarpe scomode possono provocare calli dolorosi, talloni screpolati e duroni.

A casa: idratata i talloni prima di andare a letto e indossa solo scarpe confortevoli.
Dal medico: iniezioni di cortisone o la chirurgia sono le opzioni per calli dolorosi.

Ciglia e sopracciglia deboli: Cambiamenti ormonali possono far diradare ciglia e sopracciglia.

A casa: Jeannie Mai, esperta di trucco, suggerisce di utilizzare per le sopracciglia un piccolo pennello per riempire con ombretto di una tonalità che corrisponde al colore dei capelli. Ciglia finte sono un’altra opzione.
Dal medico: Chiedi di Latisse, una soluzione Rx usata per trattare il glaucoma per stimolare la crescita delle ciglia.

Ginocchia e gomiti rugosi: La pelle trascurata crea rughe e zone secche.

A casa: lenire la pelle secca con crema idratante contenente lattato di ammonio e urea e, a volte utilizzare una crema esfoliante.
Dal medico: Iscriviti a un corso di yoga per rafforzare i quadricipiti e le articolazioni delle ginocchia, e stringere la pelle circostante e muscolare. Se i gomiti secchi ti infastidiscono, chiedi di eniezioni che stringono la pelle.

Linee sottili e rughe: La perdita di collagene de elasticità riduce il volume della pelle, causando rughe e linee sottili. Ripetuti movimenti muscolari (ridere, sorseggiare attraverso una cannuccia, ecc) delineano le zampe di gallina intorno agli occhi e le linee intorno alla bocca.

A casa: La prevenzione è il miglior trattamento, dice Tina B. West, un dermatologo cosmetico ad Atlanta. Si propone di aggiungere questi principi fondamentali per la cura quotidiana della pelle: antiossidanti (che aiutano a combattere i radicali liberi), crema solare (cercare un SPF di almeno 30), e retinoidi.
Dal medico: Consultare un medico per i trattamenti come Botox, filler e laser. In generale, il Botox serve per la parte superiore del viso (linee sulla fronte, piega tra gli occhi) e il filler per la metà inferiore (linee dovute al ridere, labbra sottili).

Sorriso sbiadito: Lo smalto dei temi si logora nel tempo, diventa giallo e più incline alle macchie.

A casa: Mettere sui denti un gel biancante, che di solito funziona meglio delle strisce.
Dal medico: Debra Grigio King, dentista cosmetica in Atlanta dice che Zoom! Professional Teeth Whitening dà ottimi risultati e che in meno di un’ora si riesce ad ottenere una tonalità più bianca.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.