© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Lotta Naturale Alle Rughe! Ecco I Rimedi

Lotta Naturale Alle Rughe! Ecco I Rimedi

Anche se il processo, una volta avviato, è irreversibile, ci sono modi al 100% naturali per rallentare il passare del tempo. Tutto ciò che riguarda l’idratazione, l’esfoliazione e la tonificazione della pelle è raccomandato. Ecco come puoi mantenerla giovane e sana!

Lo yogurt

Lo yogurt con una “concentrazione” molto alta di grasso può idratare la pelle e migliorare l’elasticità. Puoi applicare una maschera facciale o puoi spalmarlo su alcune zone più secche.
Lascia che si asciughi, poi sciacqua con acqua tiepida e applica una crema idratante leggera per massimizzare i benefici. Assicurarti di utilizzare uno yogurt biologico, senza zucchero e senza aromi.

Il tè verde

Gli antiossidanti del tè verde possono essere il miglior tonico. Prepara un tè con due bustine, lascia che si raffreddi e poi versa il liquido in un contenitore per fare dei cubetti di ghiaccio. Applica poi un cubetto concentrato di tè verde sulle rughe. La temperatura fredda e gli antiossidanti la aiutano a stringersi.

Il latte

Il grasso del latte blocca l’umidità nella pelle, mentre l’acido lattico può esfoliare delicatamente e chiudere i pori. Dopo il lavaggio, applica uno strato sottile di latte intero sulla pelle con un batuffolo di cotone e dopo 10 minuti risciacqua con acqua tiepida.

Il miele

Il miele è dotato di proprietà anti-microbiche, antisettiche, antibatteriche e riduce le irritazioni della pelle, nel caso di predisposizione. Inoltre rallenta la comparsa delle rughe e idrata, sostenendo anche lo sviluppo di nuove cellule della pelle.
Scalda un cucchiaino di miele (puoi aggiungere anche una goccia di olio essenziale) e applicalo sul viso asciutto. Dopo cinque minuti, risciacqua accuratamente e goditi un viso più fresco.

Il bicarbonato di sodio

Questo è un fantastico scrub che ringiovanisce la pelle e stimola la produzione di nuove cellule. Utilizza una pasta a base di tre parti bicarbonato di sodio e una parte di acqua come scrub per il viso, invece di altri prodotti che si trovano in farmacia o nei negozi.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.