© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Brucia Le Calorie Falciando Il Prato

Brucia Le Calorie Falciando Il Prato

Falciare il prato per bruciare le calorie? Giocare con i propri figli per scrollarsi di dosso qualche chilo in più?
Dimagrire non è mai stato più facile e…piacevole.
Alcuni nutrizionisti, infatti, sostengono che dedicarsi ad attività amene ed ordinarie agevoli il processo di smaltimento delle calorie.
Tra le attività più indicate per bruciare i grassi, ce ne sono alcune che abitualmente eseguiamo, come: camminare, pulire casa e giocare con i nostri bambini.
Scrollarsi di dosso i chili di troppo, non solo provoca innumerevoli vantaggi alla mente ma riduce il rischio di importanti malattie, come l’eccesso di colesterolo nel sangue ed il diabete.

LA PASSEGGIATA

Oggi le auto hanno la meglio sull’attività fisica: sempre più persone, infatti, ricorrono all’utilizzo di veicoli per piccoli spostamenti, riducendo, quindi, la loro capacità di dedicarsi all’esercizio fisico. In realtà, basterebbe eseguire, ogni giorno, una passeggiata a passo svelto per 30 minuti, ottenendo così i risultati sperati.
Camminare è semplice: ad esempio, si può parcheggiare l’auto a pochi isolati di distanza dalla sede del lavoro e percorrere a piedi quel breve tratto di strada.
Se si prendono i mezzi pubblici, invece, è possibile scendere un paio di fermate prima della nostra e camminare fino alla meta desiderata.
Secondo alcuni studi, si possono bruciare dalle 120 alle 222 calorie all’ora camminando a piedi: il risultato finale naturalmente dipende dalla nostra velocità.

SALIRE LE SCALE

Tra gli altri metodi per perdere peso, c’è il salire e scendere le scale evitando di servirsi del comodo ascensore.

GIOCARE CON I FIGLI

Giocare con i propri figli per perdere peso, si può. In questo modo, infatti, dedicheremo del tempo ai nostri piccoli distogliendoli dalla tv e dal computer.
Esistono numerosi giochi in grado di farci bruciare calorie, come il saltare la corda, il giocare a calcetto, lo spingere l’altalena e molto altro.

FALCIARE IL PRATO

Per bruciare le calorie in eccesso, è possibile anche falciare il prato: si tratta di un’idea molto utile e produttiva che funziona se la falciatrice che utilizziamo è a spinta.

LAVARE L’AUTO

Spesso troviamo più semplice servirci di un autolavaggio per rimettere a nuovo la nostra automobile. Per bruciare calorie, invece, è preferibile lavare il veicolo da soli utilizzando dell’acqua e del sapone: lavando con forza, otterremo di sicuro i risultati sperati.

In sintesi, ci sono molti modi per bruciare i chili di troppo dedicandosi alle attività quotidiane. Uno dei meno considerati, infatti, è caratterizzato dalle faccende domestiche (spolverare, lavare) che ci permette di rimanere in forma e di conseguire buoni e duraturi risultati per la linea.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.