© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Crema Corpo Con Avocado Per Ringiovanire La Pelle

Crema Corpo Con Avocado Per Ringiovanire La Pelle

Maria Bruno – Se dovessimo eleggere il miglior frutto contro l’invecchiamento cutaneo, sicuramente l’avocado sarebbe un candidato difficile da battere poiché è ricchissimo di vitamina E, sostanza indispensabile per mantenere la pelle giovane, luminosa e ben idratata.

Inserirlo nella dieta è quasi doveroso vista la presenza di acidi grassi essenziali facilmente digeribili e numerosi micronutrienti che combattono l’invecchiamento dall’interno, ma limitarsi a mangiarlo priva dei benefici che può offrire a livello esterno.

L’avocado (grazie anche alla sua consistenza) si presta perfettamente alla preparazione di creme per il corpo e per il viso che agiscono immediatamente per risultati visibili già dopo la prima applicazione. Ecco come preparare una crema anti-età con questo frutto.

Ingredienti. Due avocadi, due cucchiai di miele, succo di mezzo limone, tre cucchiai di sale marino e due cucchiai di olio di cocco.

Come prepararla e utilizzarla. Puliamo gli avocadi e li schiacciamo accuratamente con una forchetta. In una ciotola mescoliamo l’olio di cocco (meglio se biologico) e il succo di limone. Nella stessa ciotola inseriamo, uno alla volta e mescolando, tutti gli altri ingredienti. Quando il composto diventa una crema omogenea possiamo procedere con l’applicazione. Spalmiamo sul viso e sulle zone del corpo che più ne hanno bisogno e lasciamo agire per almeno 15 minuti. Il risciacquo deve essere effettuato con acqua tiepida e un massaggio che funga da scrub. Se la crema avanza può essere conservata in frigo (coprendo la ciotola con una velina) per poi essere usata il giorno seguente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Invecchiamento: Segreti, nutrizionali e non, per combatterlo

Invecchiamento: Segreti, Nutrizionali e Non, Per Combatterlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *