© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Problemi Di Bellezza Invernali: Ecco Come Risolverli

Problemi Di Bellezza Invernali: Ecco Come Risolverli

Sandra Ianculescu – Quando fuori è brutto tempo, anche le attività banali sembrano una tortura. Ecco alcuni “dispiaceri” aggravati dal maltempo… ma c’è la soluzione per tutti!

Ci vuole più tempo per vestirsi al mattino

E’ naturale vestirti a strati e avere bisogno di più indumenti che in estate e la preparazione dura di più rispetto a quando una maglietta e una gonna sono un guardaroba completo.

Soluzione: Prepara dalla sera i vestiti per risparmiare tempo prezioso al mattino. Dai calzini agli stivali e anche agli accessori, tutto deve essere fatto alla sera. Così, uscire da casa non ti sembrerà un peso.

Ti senti sempre le mani e i piedi freddi

E’ il periodo critico per le estremità, che sono più difficili da riscaldare. Le mani e i piedi freddi, ma anche il naso, le guance e il mento sono interessati dalla diminuzione del flusso sanguigno.

Soluzione: Rivolgiti alle tisane. Mangia meno proteine ​​e cerca di rinunciare ai dolci. Di moltissimo aiuto è un bagno caldo, (non doccia) ogni sera.

Ogni giorno ti svegli fredda

Starnutisci spesso, il tuo naso si chiude quando passi dal freddo al caldo e spesso hai mal di gola. Anche se sai di essere in buona salute, il cattivo tempo è contro di te.

Soluzione: Non solo la Vitamina C aiuta a resistere contro un raffreddore. Fai una cura con integratori alimentari: recenti ricerche dimostrano che lo zinco è un alleato forte nella lotta contro il naso che cola.

La pelle diventa secca

Anche se rispetti il rituale di bellezza con cui hai abituato la tua pelle, la senti ancora secca, cosa che ti dà un disagio indescrivibile.

Soluzione: Idratazione doppia! Ma non prima di aver esfoliato. Lo so che la regola dice che la pelle già secca non deve essere ulteriormente aggredita, ma se ti sbarazzi delle cellule morte, lasci più posto per la rigenerazione.

Hai voglia irresistibile di carboidrati

La colpa è della depressione invernale, che spinge in un modo sbagliato il corpo verso cibi non sani, che – lui crede –danno una sensazione di benessere. Ma troppi carboidrati ti stancano e diminuiscono la vitalità.

Soluzione: se mangi in un modo equilibrato e scegli tra i pasti frutta o verdura fresca, l’appetito per gli snack malsani scompare immediatamente.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Domande Frequenti Sulla Barba

Domande Frequenti Sulla Barba

Iniziate a notare della peluria sopra le labbra e sul mento? Oppure la vostra barba …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...