© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » OCCHI GONFI E STANCHI? PROVA LA MASCHERINA

OCCHI GONFI E STANCHI? PROVA LA MASCHERINA

Maria Bruno, Bari – Può capitare di guardarsi allo specchio e scoprire che gli occhi non sono sempre seducenti e luminosi. Qualche volta lo splendore dello sguardo può lasciare il posto al gonfiore nonché all’arrossamento.

Perché accade questo? Una delle principali cause di tale problema è lo stile di vita irregolare o non del tutto corretto e per stile di vita si intende anche un’alimentazione non proprio equilibrata.

La prima cosa da fare è ridurre il consumo di sale e di prodotti che ne contengono troppo. A questo deve seguire l’assunzione di abbondante acqua: almeno due litri tutti i giorni.

Il terzo step è quello di ridurre (anche drasticamente se necessario) il consumo di alcolici e bevande che contengono caffeina poiché sono elementi vasocostrittori e rendono difficoltosa la fluidità capillare. Non è da escludere che gli occhi gonfi possano essere il segno di una carenza di vitamine, in particolare di vitamina E. Per questo è necessario alimentarsi con frutta e verdura che contengono tutte le vitamine di cui il corpo necessita.

Un altro importante passo è il dormire bene almeno sette ore a notte.
Qualche volta, però, tutto questo può non bastare. In tal caso possiamo ricorrere alle mascherine refrigeranti, un rimedio abbastanza economico per risolvere il problema degli occhi gonfi e stanchi. Queste mascherine sono ripiene di gel, devono essere riposte in frigo per qualche ora prima dell’uso e sostituiscono al meglio il rimedio casereccio dei sacchetti freddi sugli occhi. Hanno la capacità di migliorare la circolazione dei liquidi nel viso, riattivare i tessuti connettivi e il sistema linfatico a livello locale.

Esistono in commercio mascherine refrigeranti di diverse marche. È possibile acquistarle nelle migliori erboristerie e in molti centri estetici. Il costo è di circa 7 euro ma è possibile trovare versioni anche più economiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. dove posso comprare la mascherina ?
    Grazie