© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » I Migliori Prodotti Di Bellezza Commestibili!

I Migliori Prodotti Di Bellezza Commestibili!

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Negli ultimi anni, i prodotti di bellezza sono preparati con i migliori cibi sani, non lo sapevate? Oggi ve ne segnaliamo alcuni.

1. La noce di cocco

Nell’estetica, l’olio di cocco ha una tradizione come elemento nutritivo naturale. Il suo contenuto di acidi grassi e di vitamina E ne fanno un eccellente idratante, che aggiunge lucentezza ai capelli. L’Olio Monoi polinesiano prodotto da Yves Rocher, è derivato dalla macerazione dei fiori in olio di cocco e può essere usato come olio da massaggio o balsamo per capelli. Aggiungetene un tappo alla vostra vasca da bagno e godete del suo profumo delizioso.

2. Il mirtillo

I mirtilli sono uno dei frutti con i più alti contenuti di antiossidanti e molti di noi hanno l’abitudine di cospargerli su cereali o consumarli come spuntini. Ottima idea! Nella cura della pelle, la loro vitamina C e gli antociani aiutano a combattere la formazione dei radicali liberi e anche case famose come la Skinceuticals ne utilizza un estratto al 4% per produrre la crema per il viso Éminence. Il succo di mirtillo e la polpa contenute in questa crema da notte restringono e tonificano la pelle.

3. La melagrana

Questo frutto antiossidante e ricco di elementi nutritivi viene utilizzato, in genere, come “olio di semi di melograno” o sotto forma di estratto. Ricco di acido ellagico, uno studio del 2010 ha rivelato che potrebbe essere “promettente nella cura delle rughe e nell’infiammazione associata al foto invecchiamento”.

4. Il mais

L’amido di mais che tenete nella credenza può essere utilizzato come shampoo a secco o miscelato con acqua come rimedio anti macchia. I polimeri di amido di mais sono usati nei cosmetici e nelle creme come fattore assorbente naturale. Con una domanda sempre maggiore di prodotti naturali, è diventato più comune vedere la farina di mais e la polvere utilizzate nella produzione di grosse aziende, come anche la celebre catena The Body Shop. È possibile trovare anche l’olio di mais come ingrediente nei detergenti per il corpo.

5. L’ananas e la papaya

Utilizzare la frutta tropicale è una tendenza ormai consolidata nei prodotti di bellezza. Pensate a quanti enzimi contengono: la papaina della papaia e la bromelina dell’ananas aiutano ad esfoliare la pelle e la mantengono fresca e luminosa. I prodotti che contengono questi ingredienti sono in grado di rimuovere le cellule superficiali in eccesso sulla pelle. La famosa linea organica Lush utilizza succo di papaia nella sua crema idratante.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Acqua Micellare: 6 Suggerimenti Rinfrescanti

Acqua Micellare: 6 Suggerimenti Rinfrescanti

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *