© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » Come Usare I Brillantini Per Un Trucco Davvero Elegante

Come Usare I Brillantini Per Un Trucco Davvero Elegante

I brillantini per il trucco: una moda compassata, volgare?
Niente affatto. I cosmetici non passano mai di moda… anzi, risultano sempre affascinanti, belli e trendy…se usati con eleganza e finezza.

I glitter sono una serie di cosmetici arricchiti con i brillantini e concepiti proprio per conferire un meraviglioso scintillio sul viso.
I brillantini, inoltre, vengono venduti anche singolarmente (in piccoli contenitori) e sono utilizzati per ornare braccia, viso, petto, ed altre aree del corpo che vogliamo mettere in mostra.

C’è chi usa i brillantini per realizzare un accattivante effetto “coda” attorno all’occhio: un trucchetto che risulta molto fashion e trendy.

Ricordiamo che i glitter, a differenza dei cosmetici normali, conferiscono un aspetto ancora più vistoso ed appariscente a chi li indossa.

Ecco perciò alcuni consigli per scegliere i glitter giusti e truccarsi in maniera elegante.

SCEGLI LA FANTASIA CHE TI PIACE

Per prima cosa, scegli la tonalità di prodotti glitter (lucida labbra, matita, eyeliner, ombretto) che più ti piace. Ve ne sono un’infinità: scuri, chiari, tenui, ramati; insomma, una varietà cromatica a tutto tondo.

APPLICA IL LUCIDA LABBRA GLITTER SULLA PELLE

Dopo aver scelto il lucidalabbra dal colore che più ti aggrada, procedi stendendolo sulla pelle per constatare, dal vivo, il suo effetto.
E’ preferibile scegliere colori neutri o una gamma cromatica tenue, visto che useremo altri prodotti ricchi di brillantini per completare il trucco.

A questo punto, puoi stendere un velo di crema sulla mano, poi uno strato di fondotinta, infine il lucida labbra glitter. In questo modo vedrai immediatamente il suo effetto sulla pelle.

L’EYE LINER

Anche la scelta dell’eyeliner è molto semplice: scegli un colore che richiama la tua carnagione, senza discostarti eccessivamente da essa.
Propendi, ad esempio, per un eyeliner scuro se hai la pelle olivastra, o per un eyeliner tendente all’azzurro, se hai lineamenti meno marcati.

L’OMBRETTO

Dopo l’eyeliner è la volta dell’ombretto che dovrà richiamare la tonalità generale del trucco.
Per evitare un eccesso di brillantini, possiamo anche solo stendere l’ombretto sulla parte esterna dell’occhio, partendo dall’interno della palpebra.

Questa applicazione ci consentirà di ottenere uno sguardo più luminoso e delicatamente seducente.

ABBINA I TUOI ABITI AI BRILLANTINI

Dopo aver applicato il trucco glitter è il momento di dare un’occhiata ai vestiti da indossare.
Gli accessori e gli ornamenti (come le collane, gli orecchini e gli anelli) non devono richiamare fedelmente i colori utilizzati per il trucco glitter. E’ importante, quindi, che gli ornamenti siano meno vistosi dell’eyeliner, del lucidalabbra e dell’ombretto.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Cosmetici Biologici: 10 Validi Motivi Per Usarli

Cosmetici Biologici: 10 Validi Motivi Per Usarli

Cosmetici biologici: è il nuovo mantra delle star di Hollywood alle prese, ogni giorno, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...