© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » Benefit Cosmetics: Il Makeup Anticonformista

Benefit Cosmetics: Il Makeup Anticonformista

Nel vasto mondo del makeup, tra firme e nomi arcinoti, si staglia un marchio originale ed innovativo. Il suo nome è Benefit cosmetics ed è una catena di cosmetici, dalla storia antica ed originale.
I prodotti del marchio Benefit sono quelli classici: mascara, fondotinta, blush per guance, balsamo per coprire i pori. Quello che rende unico questa firma, invece, è lo stile, inconfondibilmente retrò e sexy.

UN PO’ DI STORIA

Furono le gemelle Jane e Jean Ford a coniare il marchio. Entrambe bellissime, entrambe modelle della West Coast, le giovani sorelle decisero di dedicarsi agli affari, aprendo una solitaria boutique nel cuore di San Francisco, nel lontano 1976, dal nome Face Place.
Da lì mossero i primi passi, dandosi anima e corpo al makeup: dietro le sottili mura del loro laboratorio creavano e sperimentavano prodotti di bellezza che rispondessero alle esigenze di ogni donna. In questo contesto nacque il blush per guance e capezzoli “Benetint”, su richiesta di una spogliarellista locale che lo utilizzava per tingere i capezzoli prima dei suoi spettacoli.
Con il tempo, Benefit divenne una vera e propria catena in grado di esportare i suoi prodotti in tutto il mondo.
Proprio durante la campagna di promozione in Italia, le gemelle decisero di cambiare il nome della linea, da Face Place in Benefit, prendendo ispirazione dai continui elogi ricevuti dagli italiani che si complimentavano così “Bene, bene”.

LA PARTICOLARITA’

La linea Benefit piace sia per la tenuta e la qualità dei prodotti, sia per il modo in cui essi sono confezionati.
Ogni cosmetico, infatti, è avvolto da un involucro retrò, stile anni 70. Le immagini sulle confezioni richiamano sensualità e femminilità. I nomi dei prodotti sono particolari, evocativi ed innovativi.

I PRODOTTI DI PUNTA

Nella carrellata di prodotti Benefit ve ne sono alcuni particolarmente venduti ed apprezzati: le punte di diamante della linea di makeup.
Si tratta del blush “Benetint”, liquido utilizzato, come già detto, per colorare le guance, le labbra ed i capezzoli, con effetto naturale.
Dopo averlo steso sulle guance con l’apposito pennello, dobbiamo sfumarlo con il polpastrello delle dita fino ad ottenere la sfumatura e l’intensità che più preferiamo.
C’è poi “Some Kind-a gorgeous”, un fondotinta dall’effetto naturale che rispetta l’incarnato di ciascuna donna. E’ possibile applicarlo con la spugnetta contenuta nella confezione e con le dita.
Infine, non possiamo di certo dimenticare il magnifico “The Porefessional”, la crema che copre i pori e si sposa con ogni tipo di pelle. La particolarità di questo prodotto è che può essere usato anche come base per il trucco.

I RIVENDITORI BENEFIT

E’ possibile acquistare i prodotti Benefit negli online store o dai rivenditori autorizzati Spehora presenti in tutta Italia.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.