© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Rimedi Naturali Per Una Pelle Pulita e Luminosa

Rimedi Naturali Per Una Pelle Pulita e Luminosa

La pelle è il più grande organo del corpo, quindi è bene prendersene cura con attenzione perché sarà la prima a dirti se qualcosa non va bene. Non esitare e rivolgiti ai rimedi naturali, i più adatti per una pelle sana.
Siamo sempre alla ricerca di trattamenti estetici per ripristinare lo splendore della pelle: stress, stanchezza, dieta inadeguata, lasciano il loro segno. Rinuncia ai prodotti chimici e ricorri alla farmacia della natura.

La menta rinfresca il viso

Originaria dall’Asia occidentale, la menta contiene mentolo, che deterge delicatamente il tuo viso. Le persone con pelle acneica possono utilizzare succo fresco di menta, lasciandolo agire durante la notte. Un altro rimedio consiste nello schiacciare foglie di menta e mescolarle con succo di limone. Si lascia agire per 20 minuti, poi si lava il viso con acqua calda.

La papaya ha un ruolo antibatterico

Pochi sanno quanto la papaia sia vantaggiosa per i problemi della pelle. Gli enzimi che la compongono rimuovono lo strato di cellule morte dalla superficie e aiutano a guarire le eventuali lesioni. Il succo di papaya leviga le rughe e scolora le macchie marroni causate dai raggi nocivi del sole.
Puoi utilizzare la papaya come ingrediente in una maschera fatta in casa. Mescola un cucchiaio di cacao con due cucchiai di panna, un cucchiaio di polpa di papaya, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di avena in polvere. Applica la maschera e lasciala agire per 10 minuti, poi rimuovila con acqua tiepida.

La farina di riso fa svanire le macchie

È un prodotto naturale utilizzato nei trattamenti di riduzione delle rughe e della pigmentazione della pelle. Puoi preparare una crema di pulizia di due cucchiai di yogurt magro e un cucchiaio di farina di riso, per rimuovere le impurità.

Le foglie di neem in polvere eliminano l’eccesso di sebo

Originaria del sud-est dell’Asia, questa erba ha proprietà antiossidanti. È utilizzata in molti trattamenti estetici ed è considerata un rimedio ideale per la pulizia della pelle. È sufficiente applicare la maschera preparata con un cucchiaio di polvere di neem e due cucchiai di yogurt, e la pelle risulterà rinfrescata. Segui questo trattamento due volte alla settimana e non avrai problemi con i punti neri.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.