© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Quattro Trucchi Per Avere Una Pelle Del Viso Perfetta

Quattro Trucchi Per Avere Una Pelle Del Viso Perfetta

Mantenere la pelle del viso pulita, sana e perfetta è molto importante, soprattutto per noi donne che siamo patite per il makeup.

Per questo motivo, numerosi marchi di cosmetici tendono a produrre creme ed unguenti per la bellezza del viso. Il mercato dei cosmetici pullula di prodotti che si adattano a tutti i tipi di pelle, offrendo la massima cura e protezione.

Il fondatore del marchio cosmetico francese Caudalie, Bertrand Thomas, ad esempio, ha sintetizzato i segreti di una pelle perfetta, equilibrata e dalla forma impeccabile in quattro punti.

PRENDITI CURA DELLA TUA PELLE

La prima cosa da fare, secondo il padre della Caudalie, è prendersi cura della propria pelle, sempre e comunque. Per farlo, è importante rinunciare a scrub aggressivi e creme troppo pesanti preferendo, invece, rimedi molto più soft e delicati.

Le estetiste, ad esempio, consigliano di utilizzare un detergente più morbido e delicato, così come peeling e maschere poco aggressive e forti.

TONIFICA LA PELLE

Un altro aspetto da non sottovalutare, consiste nel tonificare la propria pelle. Proprio per questo, è importante utilizzare un tonificante vero e proprio.

In questo modo, riuscirete a rimuovere i residui di sporco e ripristinare il naturale equilibrio acido-alcalino (pH) della pelle.

MASCHERE PER IL VISO DUE VOLTE ALLA SETTIMANA

E’ importante, inoltre, utilizzare maschere facciali nutrienti e rivitalizzanti almeno un paio di volte alla settimana per conferire alla cute, lucentezza, vigore, colore e luminosità.

Se non riuscite ad adoperare la maschera due volte alla settimana, potete utilizzarla una volta. E’ preferibile, inoltre, fare uso di maschere fatte in casa, così da essere sicure che esse siano sane e realmente efficaci.
Diffidate, invece, dai prodotti sottomarca e da quelli che promettono grandi ed immediati risultati.
Con l’utilizzo di pochi ingredienti, potrete ottenere fantastici risultati, in un lasso di tempo più ampio.

NON USARE TROPPO TRUCCO

E’ molto importante, secondo i make up artists, utilizzare il trucco con parsimonia, senza eccedere o adoperarne in quantità industriali.

Quanto più trucco utilizziamo per il nostro viso, tanto più la pelle ne risentirà.

Al mattino, ad esempio, è opportuno provare ad utilizzare una crema idratante o una BB-cream in grado di idratare la pelle e mascherare le piccole imperfezioni sul viso. Non dimenticate di applicare una crema idratante, prima di stendere il trucco sul vostro viso: in questo modo preserverete la salute della vostra pelle. Un’altra buona regola da seguire, per la salute della pelle consiste nello struccarsi sempre prima di andare a dormire, ogni notte.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.