© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Puoi Combattere L’Invecchiamento Massaggiando Il Viso

Puoi Combattere L’Invecchiamento Massaggiando Il Viso

Maria Bruno – Se ci svegliamo spesso con il viso gonfio, se le prime rughe iniziano a solcare la pelle e il colorito appare spento o poco omogeneo, possiamo potenziare l’effetto delle creme con l’auto-massaggio. Questo serve a riattivare la circolazione e a stimolare il rinnovamento cellulare.

I risultati benefici del massaggio al viso possono diventare visibili in pochi giorni se ci armiamo di costanza. Al mattino, appena sveglie, e di sera (prima di andare a letto) possiamo applicare un olio nutriente antirughe oppure una crema idratante anti età spendendo 10 minuti per il massaggio.

Vediamo insieme quali sono i movimenti corretti da effettuare

• I movimenti partono dall’alto e vanno verso il basso; devo essere sempre effettuati dall’interno verso l’esterno e mai al contrario altrimenti i difetti che vogliamo correggere vengono accentuati. Ricordiamo, inoltre, di non trascurare la zona del doppio mento e del collo.

• Partiamo dalla fronte e usiamo i polpastrelli per applicare la crema. Andiamo dal centro della fronte verso i lati con movimenti costanti e continui senza dimenticare di massaggiare anche la pelle ricoperta dalle sopracciglia.

• Passiamo quindi al contorno occhi massaggiando la pelle dall’interno verso l’esterno sia per la parte superiore che per quella sotto l’occhio. Il massaggio alle tempie, invece, deve disegnare un 8: dall’alto verso il basso e poi dal basso verso l’alto dobbiamo creare delle onde continue che hanno il potere di ridurre le rughette presenti nella zona.

• Applichiamo la crema su naso e guance andando dal naso verso le orecchie. Massaggiamo prima la parte a destra del naso e poi quella a sinistra. Questi movimenti possono ridurre le rughe che si formano quando sorridiamo. Massaggiamo anche il contorno delle labbra portando le dita dalle labbra verso l’esterno del viso.

• Passiamo quindi al doppio mento e al collo. Applichiamo la crema con movimenti che vanno dal mento fino al basso fermandoci alla zona del decolté.

• Per finire torniamo alla fronte e iniziamo a picchiettare la pelle di tutto il viso e del collo per 2 minuti. Non trascuriamo il contorno occhi e le labbra.

Possiamo effettuare il massaggio guardandoci allo specchio per riuscire a correggere eventuali movimenti sbagliati. In alcuni casi l’auto-massaggio può essere anche più efficace della crema stessa, per questo è importante effettuarlo quotidianamente, anche due volte al giorno per 10 minuti.

Autore | Maria Bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.