© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Piedi Curati Con Scrub E Balsamo Da Preparare A Casa

Piedi Curati Con Scrub E Balsamo Da Preparare A Casa

Maria Bruno – Anche se manca qualche mese alla stagione calda e i nostri piedi non sono ancora in mostra, dobbiamo iniziare adesso a curarli nel modo giusto per sfoggiare, in estate, tutto il nostro fascino.

Almeno due volte a settimana concediamoci 30 minuti da dedicare ai piedi. Immergiamoli in una piccola vasca con abbondante acqua calda e un cucchiaino di bicarbonato. A portata di mano dobbiamo avere la ciotolina con il composto per lo scrub (da preparare prima, naturalmente).

Per lo scrub servono due cucchiai di miele e un cucchiaio di zucchero di canna da mescolare in una piccola ciotola. Dopo aver messo i piedi a bagno per dieci minuti, possiamo applicare il composto massaggiando con cura e per diversi minuti soprattutto le zone secche e callose.

Eliminiamo, quindi, il composto con abbondante acqua tiepida e asciughiamo bene i nostri piedini. A questo punto possiamo applicare un balsamo nutriente e idratante che donerà una prolungata morbidezza. Possiamo prepararne diversi.
Una delle tante possibilità è quella di mescolare un cucchiaio di burro di karitè (sciolto a bagnomaria) e un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Quando il composto diventa omogeneo possiamo stenderne sui piedi una piccola quantità massaggiando. Non dobbiamo risciacquare.

Autore | Maria Bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Smagliature Durante La Gravidanza

Smagliature Durante La Gravidanza

Sono molte le cose che cambiano durante la gravidanza e dopo: orari, il tempo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...