© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Perché E’ Importante Idratare La Pelle E Come Farlo

Perché E’ Importante Idratare La Pelle E Come Farlo

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Maria Bruno – Alla lista dei buoni propositi per il nuovo anno potremmo e dovremmo aggiungerne uno per la nostra bellezza: prenderci cura della pelle e idratarla ogni giorno al meglio. Perché? Semplice, una pelle idratata non invecchia rapidamente e ci fa apparire giovani e seducenti per molto tempo.

La prima cosa da fare è abituarsi a bere quotidianamente almeno due litri d’acqua iniziando con due bicchieri al mattino quando siamo a digiuno. Questo è fondamentale in inverno, per evitare secchezza e screpolature, così come d’estate.

Il secondo step è l’attenzione all’alimentazione. Indispensabile l’assunzione regolare di alimenti che contengono vitamine A ed E e tanti antiossidanti come la vitamina C. Nella stagione fredda non facciamoci mancare le arance (anche spremute), sono necessarie ogni giorno poiché la nostra riserva di vitamina C tende ad esaurirsi rapidamente. Via libera anche ai peperoni (magari crudi nelle insalate) e al peperoncino piccante.

Spuntini a base di mandorle, invece, sono perfetti per introdurre nell’organismo tanta vitamina E. Per la stessa ragione dovremmo mangiare anche avocado, noci secche, nocciole e pistacchi. Ottima fonte di vitamina A sono le carote crude (che dovremmo sempre avere in casa), le albicocche (un perfetto spuntino estivo), il peperoncino piccante, le uova e il fegato di merluzzo.

Tutto questo è fondamentale per idratare e nutrire la pelle dall’interno, ma non dobbiamo trascurare le cure “esterne”. Dopo la doccia ricordiamo di applicare sempre la crema idratante. Ce ne sono diverse in commercio e alcune sono decisamente economiche. Per le zone del corpo più screpolate può essere indicato il burro di karitè, molto delicato (tanto da poter essere applicato anche sul viso) e perfetto anche per le pelli più sensibili. Non dimentichiamo, inoltre, l’aloe vera e le creme idratanti che da essa si ricavano: sono perfette per una buona cura della pelle.

Cerchiamo però di non esagerare: applicare la crema più volte al giorno può ostruire i pori e causare la comparsa di qualche brufoletto. È sufficiente e consigliabile l’applicazione solo dopo la doccia e, per il viso, dopo una delicata detersione (da effettuare, per esempio, la sera prima di andare a dormire).

Autore | Maria Bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *