© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Impara Come Proteggere La Tua Pelle Dal Freddo

Impara Come Proteggere La Tua Pelle Dal Freddo

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Sandra Ianculescu – Tra poco l’inverno busserà alle nostre finestre. Il freddo, vento, la neve e altri fenomeni meteo sgradevoli colpiranno la tua pelle. Di conseguenza, hai bisogno di una cura speciale che ti aiuterà a superare la stagione fredda.

Mai senza idratazione

Nella stagione fredda, l’idratazione è ugualmente importante come lo sono i vestiti caldi, stivali e guanti. Come il tuo corpo ha bisogno di protezione contro il freddo, anche la pelle del tuo viso deve essere protetta.
Una crema idratante (a base di olio, non a base di acqua) più grassa di quella che utilizzi durante l’estate, è assolutamente necessaria. E’ molto importante anche di non usare prodotti cosmetici che contengono alcool (questi seccano di più la pelle).

Evita i bagni caldi

La maggior parte delle volte, sei tentata di fare un bagno caldo d’inverno per riscaldarti. Ma anche se al momento ti faranno sentire bene, i bagni caldi non vanno bene per la tua pelle. L’acqua molto calda rimuove gli oli naturali che produce e che forniscono l’idratazione necessaria. Tuttavia, se preferisci fare dei bagni caldi, ti consiglio di utilizzare un bagnoschiuma che contiene oli, così non seccano la pelle ancora di più.

L’esfoliazione settimanale

Un altro processo importante è il peeling settimanale. E’ meglio farlo alla sera, prima di andare a dormire. E non dimenticare di idratare la tua pelle dopo il peeling.

Idratazione dall’interno

Anche se i giorni caldi in cui bevevi molti liquidi sono passati, questo non significa che devi abbandonare la buona abitudine di bere acqua. D’inverno, puoi sostituire l’acqua naturale con il tè caldo. Prova il tè verde, nero o bianco che contengono molti antiossidanti, molto benefici per la tua salute.

Le maschere di bellezza

Durante questo periodo le maschere nutrienti sono molto importanti. I migliori trattamenti sono quelli che li fai con degli ingredienti naturali. Quindi, utilizza l’olio d’oliva, di mandorle, di argan, le banane e il miele per idratare e nutrire la tua pelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *