© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Come Preparare La Tua Pelle Per La Notte Di Capodanno

Come Preparare La Tua Pelle Per La Notte Di Capodanno

Sandra Ianculescu – La tanto attesa notte di Capodanno si avvicina. Questa sera tutte le donne vorranno avere un look affascinante, che irradia bellezza. E per un look perfetto hai bisogno di una pelle perfetta: pulita, idratata, brillante è il sogno di ogni donna.
Ma che c’è da fare se la tua pelle non ha queste qualità? Niente di più facile. Hai bisogno di un programma speciale di rinvigorimento che ti aiuti ad avere un Capodanno perfetto.

Inizia con uno scrub

Il primo passo che devi fare è l’esfoliazione. Hai bisogno di uno scrub delicato che ti aiuti a rimuovere le cellule morte dalla superficie e i prodotti che utilizzi non devono seccare la pelle. Tra gli ingredienti del tuo gel esfoliante devono trovarsi anche gli acidi della frutta (AHA). Essi hanno proprietà esfolianti, stimolando l’eliminazione dello strato superficiale di cellule invecchiate e la rigenerazione in profondità della pelle. Se i punti neri ti danno mal di testa, il caffè può aiutare. Prepara una maschera abrasiva di caffè macinato, mescolato con il bianco di un uovo. Applicala sul viso, eseguendo un massaggio leggero e lasciala agire finché si asciuga, puoi rimuovila con acqua tiepida.

Una maschera nutriente

Dopo l’esfoliazione, hai bisogno d’idratazione e nutrimento. Quindi, una maschera per il viso è perfetta. Se scegli prodotti dal commercio, cerca quelli a base di olio di mandorle, proteine del latte ed estratto di miele: hanno un forte effetto idratante. Se sei un fan degli ingredienti naturali, allora puoi preparare maschere nutrienti per la tua pelle a casa. Gli ingredienti principali sono il miele, frutti o oli naturali. Una maschera ideale per la pelle in inverno si prepara con un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di panna e mezza banana schiacciata. Mescola tutti gli ingredienti finché ottieni un impasto omogeneo. Applica questo trattamento sul viso e lascialo agire per 30 minuti.

Aiuto dagli oli

In inverno, il principale problema della nostra pelle è la disidratazione, perciò è necessario un aiuto extra. L’olio di avocado è conosciuto per il suo potere idratante: si applica sulla pelle ancora bagnata, dopo il bagno. E’ ricco di vitamine A, B, D, E, K, ferro, zinco e magnesio. Inoltre, contiene acidi grassi insaturi che ripristinano la funzione di “barriera” della pelle.

Idratazione dall’interno

Se vuoi che la tua pelle abbia un bell’aspetto e brilli di salute, hai bisogno d’idratazione. Tuttavia, l’uso di creme non è sufficiente, per questo motivo l’idratazione deve venire dall’interno. E se non sei un grande fan dell’acqua naturale, prova il tè: sia un tè verde, nero o di camomilla, la tua pelle ti ringrazierà. E’ importante bere molti liquidi al giorno.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.