© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » 5 Oli Che Risolvono I Problemi Della Tua Pelle, Capelli e Unghie

5 Oli Che Risolvono I Problemi Della Tua Pelle, Capelli e Unghie

Sandra Ianculescu – Gli oli naturali sono un vero alleato per la tua pelle, capelli e unghie. Idratano, nutrono, riparano, rafforzano. D’inverno la pelle si disidrata di più, perciò in questa stagione è consigliabile sostituire le creme giorno con oli naturali.

Luminosità per la pelle

L’olio di albicocca è un olio leggero che entra rapidamente nella pelle. Idrata in profondità e ripristina la luminosità. Ha proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie, allevia l’arrossamento e il prurito. Adatto per la pelle spenta, senza vitalità, può essere utilizzato anche per il contorno occhi. E’ un ottimo detergente e inoltre, l’olio di albicocca ripristina il film idrolipidico della pelle. E’ non-comedogenico.

Cura per i capelli

Se i tuoi capelli hanno bisogno di aiuto, puoi provare l’olio di Argan. E’ un olio naturale ideale per i capelli secchi. Si assorbe rapidamente e fornisce una brillantezza immediata. Applicalo alla sera prima di andare a letto, su tutta la lunghezza dei capelli. Copriti la testa con una bandana e lascia agire l’olio per tutta la notte. Alla mattina lavati i capelli come di solito, con shampoo e balsamo: osserverai che i tuoi capelli sono idratati e brillanti. Inoltre, puoi aggiungere olio di Argan nei trattamenti che usi frequentemente perché nutre intensamente con le vitamine A, B1, B2, D, E, lecitina e acidi grassi. Anche l’olio d’oliva in combinazione con olio di ricino e tuorlo d’uovo può fare meraviglie per i tuoi capelli.

Ritarda l’invecchiamento della pelle

L’olio di vinaccioli è un olio ricco di acido linoleico, protegge la pelle e ritarda la comparsa delle rughe. Ha proprietà rigenerative ed è ideale per le pelli mature e danneggiate; ripristina l’elasticità della pelle e può essere usato anche per il contorno occhi. E’ un olio non-grasso che penetra facilmente nella pelle.

Nutri il cuoio capelluto

Aggiungi 7-10 ml di olio di avocado in 100 ml di shampoo e massaggia bene il cuoio capelluto. E’ anche molto buono per i capelli fragili, usalo alla sera prima di andare a letto. Alla mattina lavati normalmente e i tuoi capelli brilleranno di salute!

Per unghie fragili

L’olio di Argan è adatto anche per le unghie sottili, fragili e morbide. Aiuta a rinforzarle e proteggerle: si mescola con succo di limone e si ungono le unghie per una settimana con questa combinazione, prima di andare a letto.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.