© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Come Effettuare A Casa Un Trattamento Al Viso In Stile Giapponese

Come Effettuare A Casa Un Trattamento Al Viso In Stile Giapponese

Maria Bruno – Molte donne giapponesi, quasi tutte in verità, hanno un viso senza macchie, levigato e con un colorito impeccabile. Ogni mattina, infatti, le donne più belle del Giappone dedicano almeno due ore alla cura del viso. Si tratta di rimedi e trattamenti semplici e molto naturali che possiamo effettuare anche noi comodamente a casa.

♣ Per prima cosa ricordiamo di eliminare sempre il trucco e le impurità con del latte oppure con un olio vegetale (perfetto quello di mandorle dolci, estremamente detergente). Imbeviamo, quindi, un dischetto di cotone con uno di questi due prodotti e passiamo su tutto il viso. Più che al mattino, questo trattamento dovrebbe essere effettuato prima di andare al letto, così la pelle ben pulita può correttamente rigenerarsi nelle ore notturne.

♣ Al mattino, appena sveglie, per ammorbidire la pelle e scongiurare la comparsa di macchie o eliminarle, laviamo il viso con acqua di bamboo oppure acqua di riso integrale. Massaggiamo il viso e lasciamo agire anche per 30 minuti. È molto semplice ottenere l’acqua di riso, basta conservare l’acqua che usiamo per cuocere il nostro riso (meglio se integrale, poiché più ricco di sostanze benefiche).

♣ Per sciacquare, le donne giapponesi usano abbondante acqua, prima 10 splash di acqua tiepida e, subito dopo, 10 di acqua più fredda.

♣ Il passaggio successivo è l’applicazione dell’estratto di mandarino giapponese, perfetto per controllare la produzione di melanina. Basta massaggiare accuratamente tutto il viso per qualche minuto con questo prodotto per ottenere un colorito invidiabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.