© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Avere Un Corpo e Dei Capelli Perfetti: Segreti Dal Mondo

Avere Un Corpo e Dei Capelli Perfetti: Segreti Dal Mondo

Maria Bruno – Il corpo perfetto e sensuale delle donne sudamericane e i capelli forti e lucenti delle donne indiane non sono semplicemente doni generosi di madre natura, ma anche frutto di rimedi naturali utilizzati con costanza.
Perché, quindi, non rubare i loro segreti per essere sempre al top? Vediamo insieme quali elementi utilizzare e cosa fare per eliminare i più comuni inestetismi e regalarsi una bellezza invidiabile.

CONSIGLI PER UN CORPO PERFETTO

Almeno una volta nella vita capita a tutte noi di guardare con ammirazione il fondoschiena e le gambe toniche delle donne sudamericane (soprattutto brasiliane) e domandarsi con un minimo di invidia quale sia il segreto di tanta bellezza. In verità in quella zona del mondo quasi tutte le donne dedicano costantemente molto tempo a farsi belle e i centri estetici, pur offrendo servizi di qualità, sono alla portata di tutte le tasche. Anche in casa, però, ogni donna si concede quotidianamente molte attenzioni utilizzando prodotti naturali e rimedi “fai da te” per allontanare soprattutto la temuta cellulite.

Uno dei rimedi più diffusi contro la pelle a buccia d’arancia, infatti, è l’auto-massaggio con i fondi di caffè poiché quest’ultimo è un eccellente brucia grassi. Anche gli oli vengono molto usati, soprattutto quello di copaiba, ma reggono il confronto anche l’olio di andiroba e l’olio di babassu, ottimi per ottenere una pelle morbida, liscia e senza cuscinetti. Anche questi prodotti vengono applicati (dopo la doccia) con l’auto-massaggio.

CONSIGLI PER CAPELLI FORTI E LUMINOSI

Delle donne indiane, invece, oltre al trucco eccentrico, quello che colpisce è la chioma forte, folta e lucente. Per tutelare la salute e la bellezza dei capelli, infatti, molte donne indiane, ogni mattina, applicano dalla radice alla punta qualche goccia di olio di cocco oppure di olio di pita. L’olio viene applicato massaggiando i capelli per qualche minuto. Questo gesto attiverebbe i bulbi favorendo una copiosa ricrescita. Però, per evitare che i capelli diventino grassi, viene poi effettuato un altro massaggio con polvere alle erbe indiane (che possiamo trovare in molte erboristerie) e farina di ceci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.