© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Come Coprire Le Macchie Rosse Sul Viso?

Come Coprire Le Macchie Rosse Sul Viso?

Rosacea, menopausa – non importa quale sia la ragione, i risultati sono sgradevoli e imbarazzanti. Cosa dovrebbe fare una donna se ha delle macchie rosse sul viso? Alcune volte tali segni sono così gravi che il trucco sembra non coprirli. Per riuscirci bisogna preparare la pelle e usare il giusto correttore.

Si comincia con la cura partendo da una pelle fresca e asciutta. Usa un detergente delicato e non abrasivo. Per un ulteriore protezione si può utilizzare un prodotto ipoallergenico. Inumidisci la pelle con acqua tiepida. Applica con le mani una piccola quantità di detergente sul viso. Non utilizzare la spugna vegetale o un panno abrasivo. Dopo aver strofinato delicatamente il detergente, lava con abbondante acqua tiepida. Con un asciugamani morbido, picchietta il viso senza strofinare. Applica quindi una crema idratante ipoallergenica, senza granuli né fragranza. Partire da una buona cura della pelle ti aiuterà a coprire le macchie rosse sul viso.

Dopo il trattamento, la pelle potrebbe risultare leggermente arrossata, ma è normale se è delicata. Per una pelle arrossata dopo l’esposizione al sole, è consigliabile applicare un po’ di crema solare per minimizzare le macchie rosse.

Strofina delicatamente un correttore giallo sui punti rossi; funziona meglio di qualsiasi altro, perché il giallo smorza il rosso. Applica un trucco in polvere con una morbida spugna, cominciando dalla fronte e procedendo verso il basso. Con un pennello morbido di grandi dimensioni, applica una cipria leggera adatta alla pelle del tuo viso o una polvere minerale, che è più luminosa e ariosa e non ti farà sentire soffocata.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.