© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Come Essere Elegantemente Sexy In Quattro Mosse

Come Essere Elegantemente Sexy In Quattro Mosse

Marirosa Barbieri – Per essere sensuali non bisogna avere esperienza, né possedere la stucchevole bellezza che si confà ad una bambola di porcellana.

Conosco donne che non rispondono ai canoni standard di bellezza estetica ma sono, ugualmente, irresistibili. Cosa le rende tali?
La consapevolezza di essere belle aldilà di un naso all’insù, di occhi verdi e di un fisico mozzafiato.
La bellezza è sentirsi belle anche quando lo specchio ci ferisce.
Belle attraverso gesti, atteggiamenti, posture, accessori semplici ed essenziali.

Bisogna però stare attente: la linea di demarcazione tra sensualità e volgarità è molto labile.

1) MI SCOPRO SOTTO O SOPRA?

La prima cosa per risultare sexy senza trascendere nel volgare è scoprirsi in modo giusto. Se decidi di indossare una gonna inguinale è il caso che tu copra la parte superiore del corpo con un maglioncino a collo alto, o una t-shirt non particolarmente vistosa.

Se, viceversa indossi leggings, blue jeans o pantaloni è il caso di osare con una maglietta più audace, con scollatura o un corpetto stile retro.

Scoprirsi a metà è la regola aurea che vale anche nei rapporti di coppia, soprattutto nella fase di conoscenza. Non anticiparti mai: lascia che lui ti scopra pian piano…

2) SOTTOVESTE

E’ un accessorio spesso sottovalutato. Eppure la sottoveste, soprattutto nera, bordata o in pizzo risulta incredibilmente sensuale se esibita in modo giusto.
Se indossi una maglia scollata da cui spunta un lembo di sottoveste risulterai particolarmente attraente.

3) GAMBE ACCAVALLATE

Il galateo di monsieur Della Casa boccia in tronco le gambe accavallate. Una postura poco elegante e raffinata, dice il maestro.
Ma c’è modo e modo di accavallare le gambe. Una posa che risulta molto sexy è accavallare le gambe disponendole lateralmente. Una tecnica efficace, a mio avviso elegante, in grado di calamitare l’attenzione dell’interlocutore più assorto.

4) IL TACCO…GIUSTO

Il tacco è un accessorio molto bello e femminile da indossare con intelligenza e nelle occasioni giuste.
Evita di lanciarti sui tacchi se sai di camminare barcollando o, peggio, trascinandoti. Assicurati di saperli indossare con naturalezza e spontaneità. Il tacco slancia e dà un tocco di fierezza alla camminata.

Il consiglio (se sei alle prime armi) è di indossare un tacco adatto alla tua altezza naturale. C’è chi suggerisce il tacco con plateau: più comodo per piede e portamento.
Se sei già alta, opta per un tacco dimesso. Viceversa, se sei più bassa, osa con un tacco più audace.
E ricorda: la bellezza nasce con la consapevolezza!

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.