© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » Cura Speciale Per I Capelli Rossi

Cura Speciale Per I Capelli Rossi

Esotico e seducente, il rosso è uno dei colori di capelli più apprezzati. Ma sono più difficili da mantenere, soprattutto se sono ottenuti attraverso la tintura.

La tintura svanisce molto rapidamente, entro 3 settimane dall’applicazione. Se non hai i capelli rossi naturali, ti consigliamo di pensarci molto attentamente prima di adottare questo colore. Ci sono comunque molti modi per prolungarne la vividezza: utilizzando i prodotti giusti, appositamente progettati per le rosse, i capelli saranno lucidi e sani per un lungo periodo.

I capelli rossi naturali sono molto rari e si trovano solo sul 4% della popolazione mondiale. La maggior parte delle persone con capelli rossi si trova nell’Europa occidentale, soprattutto in Inghilterra, Scozia e Irlanda. Il colore rosso è causato da un gene recessivo, così i capelli rossi sono ereditati da entrambi i genitori.

In genere, le persone con capelli rossi hanno una pelle sottile, sensibile alla luce del sole, spesso con lentiggini. I capelli rossi sono più spessi dei capelli biondi o castani, ma sono più sensibili e si deteriorano rapidamente.

Capelli rossi : Come mantenerli

I capelli rossi sono molto sensibili e perdono la loro brillantezza molto rapidamente. È consigliato evitare l’esposizione prolungata alla luce del sole. In spiaggia, copriti sempre i capelli con una sciarpa e utilizza gli shampoo a base di henné per mantenerli lucidi e idratati. Utilizza dei prodotti per capelli con SPF e non dimenticare di applicare settimanalmente una maschera speciale.

I capelli rossi si seccano molto rapidamente e sono inclini alla rottura, perciò si consiglia di utilizzare dei prodotti idratanti. Prova i prodotti idratanti per capelli che non richiedono risciacquo. Più lascerai agire un balsamo sui capelli, più brillanti saranno e manterranno il loro colore per un periodo più lungo.

Per mantenere il colore, puoi utilizzare anche i preparati naturali, come mirtilli, ribes, buccia di cipolla o calendula. Inoltre, sempre a questo scopo, utilizza shampoo e balsami coloranti, speciali per i capelli rossi.

I capelli rossi devono essere tinti ogni due mesi. Vai sempre da un parrucchiere specialista che scelga la giusta tonalità per te e tagliali regolarmente per prevenire le doppie punte.

Usa trattamenti a base di olio di castagne, che accentuano i riflessi rossastri.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Cura Speciale Per I Capelli Rossi
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Cura Speciale Per I Capelli Rossi
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

I 20 Look Per Capelli Medi Più Hot Di Quest’Autunno

I 20 Look Per Capelli Medi Più Hot Di Quest’Autunno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *