© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » Come Mantenere Il Tuo Colore Intenso Più A Lungo

Come Mantenere Il Tuo Colore Intenso Più A Lungo

Se ti sei decisa a tingere i tuoi capelli, devi fare attenzione ai piccoli dettagli che ti aiuteranno a ottenere una tonalità perfetta da mantenere il più possibile.
Quando vuoi che il colore duri più a lungo, devi utilizzare una tinta permanente. Se opti per una tintura semipermanente, dovrai tingerli più spesso. Perciò, se preferisci i colori chiari, scegli una tinta che resista maggiormente.
Se tingi i tuoi capelli per la prima volta con una marca particolare, meglio fare un test di allergia, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Anche se non lo trovi molto importante, sarebbe meglio non ignorare le istruzioni riportate sulla confezione. Leggile attentamente prima di applicare la tinta!

Senza cambiamenti radicali

Se vuoi tingerti da sola, puoi farlo finché non scegli cambiamenti radicali. Se vuoi trasformarti da bruna a bionda, è meglio scegliere un salone professionale, se ami i tuoi capelli. In caso contrario rischi di distruggerli.

Trattamenti naturali

Una volta tinti, i capelli hanno bisogno di cure particolari. Quindi, dopo la rimozione della tinta, mescola allo shampoo che utilizzi un po’ di olio di Argan e lava bene i capelli. L’olio di Argan protegge, riduce le irritazioni del cuoio capelluto (che potrebbero derivare dalla tinta) e dona lucentezza ai capelli. Un altro trucco raccomandato dagli esperti è di non lavare i capelli tre giorni prima di tingerti, così il colore si fisserà meglio. Inoltre, è importante utilizzare anche prodotti specifici per i capelli colorati dopo averli tinti, se vuoi mantenere il colore più a lungo.

Proteggili dai raggi UV

Nei primi giorni dopo la tinta, le radiazioni UV possono scolorire i capelli molto rapidamente. È quindi importante proteggerli se rimani al sole più a lungo. Lo stesso vale se vai a fare le lampade, quindi è meglio rinunciare a tali abitudini.

Giocare d’anticipo

Sei abituata ad applicare maschere idratanti dopo la tinta, ma lo sapevi che è bene applicare i trattamenti anche prima? Più idratati e nutriti saranno i tuoi capelli, più a lungo durerà il colore. Inoltre lo rendi più resistente alle eventuali sostanze aggressive dalla tinta.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

I 20 Look Per Capelli Medi Più Hot Di Quest’Autunno

I 20 Look Per Capelli Medi Più Hot Di Quest’Autunno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *