© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » 6 Gesti Per La Bellezza Dei Tuoi Capelli

6 Gesti Per La Bellezza Dei Tuoi Capelli

Sandra Ianculescu – Si dice che la felicità venga da piccole cose, e questo detto può essere applicato anche alla bellezza: ecco 6 semplici gesti gentili nei confronti dei tuoi capelli… che ti ricompenseranno brillando di salute!

Pettinatura prolungata e regolare

Il consiglio della nonna diceva che devi pettinarti i capelli cento volte ogni sera… Ancora lo si dice e gli esperti nella cura dei capelli raccomandano quest’abitudine. Perché? Per il bene e la brillantezza dei tuoi capelli. La pettinatura ripetuta distribuirà in un modo uniforme, su tutta la lunghezza, il sebo prodotto dal cuoio capelluto, secondo alcuni il miglior trattamento per i capelli.

Maschera verde

Prenditi il tempo, almeno una volta al mese, e coccola i tuoi capelli con una maschera super-nutriente: schiaccia la polpa di un avocado maturo, stendila su tutta la superfice dei capelli e lasciala agire per dieci minuti, poi rimuovila con acqua fredda.

Lenzuola preziose

Il cuscino di seta, uno dei trucchi consigliati per una pelle bella, è un reale aiuto anche ai tuoi capelli, secondo gli stilisti. La sua fibra delicata ti aiuterà a evitarne l’aggrovigliamento durante la notte, ma anche a mantenere la loro forma se desideri che un’acconciatura duri fino al giorno successivo. Bonus: noterai che i tuoi capelli diventeranno sempre più setosi.

Trattamento al limone

Se hai dei capelli con tendenza ad ingrassare, probabilmente ti sei già abituata a lavarli ogni giorno. Prova un trattamento semplice per prolungare l’intervallo tra i lavaggi: mescola il succo appena spremuto e filtrato di un limone (ha un effetto astringente, ma senza squilibrare il pH) con una tazza di tè nero e sciacquati i capelli con il composto ottenuto, dopo il lavaggio.

Minima aggressione

Forse ti sembra poco importante, ma lo strofinare dei capelli bagnati sull’asciugamano o la loro strizzatura è una forma di aggressione, che dà come risultato capelli ribelli, tendenza alla rottura, ecc. Una soluzione non invasiva è assorbire l’acqua in eccesso con carta assorbente morbida, perché non creerà una frizione così forte.

Il fumo imbianca

Uno studio effettuato in Inghilterra qualche anno fa ha rivelato che i fumatori presentano quattro volte in più la probabilità di avere capelli bianchi, rispetto ai non fumatori. Inoltre, gli studi dimostrano che il fumo è in gran parte responsabile per la perdita dei capelli.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.