© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Trattamenti Speciali Per La Bellezza Della Pelle Mista

Trattamenti Speciali Per La Bellezza Della Pelle Mista

Sandra Ianculescu – Le maschere cosmetiche speciali migliorano il colore e la struttura della pelle, la idratano in profondità, eliminano le cellule morte e la tonificano quando è stanca. Esattamente le cose di cui la tua pelle ha bisogno dopo una stagione estiva estenuante. Prova i trattamenti raccomandati in seguito, soprattutto perché i risultati saranno visibili e sono convenienti e facili da preparare a casa.
Ecco un metodo molto semplice con il quale stabilire rapidamente il tuo tipo di pelle e dopo, i trattamenti che garantiscono la sua salute e la bellezza! E’ infallibile: pulisciti il viso con un detergente regolare e poi aspetta cinque minuti.
Quando la tua pelle è secca sulle guance e, allo tempo stesso, lucida nella zona T (fronte, naso, mento), la tua pelle è mista.
Il problema principale della pelle mista sono i pori dilatati. Le maschere speciali a base di carbonato di calcio, carbonato di magnesio e zinco aiutano a chiudere i pori e a riacquistare l’aspetto bello della pelle.

Maschera rinvigorente a base di fragole

Mescola 5-6 fragole mature con un cucchiaio di succo di limone, un albume d’uovo (per pelli miste e grasse) o un tuorlo (per pelli normali e secche) e un cucchiaio di miele, poi lascia la miscela ad agire 10-15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e goditi una pelle bella e tonica!

Maschera rinfrescante per la pelle stanca

Mescola un cucchiaio di formaggio di mucca, un tuorlo d’uovo e due gocce di perossido d’idrogeno. Applica la maschera sul viso e risciacqua con acqua tiepida dopo 10 minuti. Può essere applicata anche sul collo e décolleté.

Trattamenti per i punti neri

Per aprire i pori e pulire in profondità l’epidermide, prova le maschere che madre natura ha da offrire per la pelle grassa e punti neri. Prova una maschera a base di albicocche mature: rimuovi il nocciolo e la buccia e schiacciale con una forchetta. Applica la pasta sul viso, concentrandoti sulle zone sensibili e lascia agire per 30 minuti. Rimuovi la maschera con un fazzoletto morbido e sciacqua il viso con infusione di camomilla. Questa maschera ha un effetto tonico e permette una migliore rimozione dei punti neri.
Dopo la pulizia, si consiglia una crema da notte. Al mattino, si applica la crema giorno e l’eccesso deve essere rimosso con un fazzoletto. Per le rughe intorno alla bocca e agli occhi, si possono applicare impacchi con olio di oliva, che si lasciano agire per almeno 20 minuti.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.