© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Salute Per La Pelle Con Il Bagno Di Vapore

Salute Per La Pelle Con Il Bagno Di Vapore

Sandra Ianculescu – Sogni una pelle giovane e piena di freschezza? Prova i bagni di vapore! Favoriscono la circolazione sanguigna e aiutano a eliminare le tossine.
Ecco come si fa.

Usa acqua distillata

Si consiglia di utilizzare acqua piovana o acqua distillata. Se utilizzi acqua del rubinetto, deve essere lasciata in un contenitore per 24 ore per evaporare il cloro (che può danneggiare la pelle).

Aggiungi olio essenziale

Hai bisogno di un asciugamano grande e una ciotola. Prima di fare il bagno di vapore, pulisciti il viso a fondo e applica uno strato di crema intorno agli occhi. Versa acqua bollente nel contenitore e metti due gocce di olio essenziale naturale.

Rilassati

Copriti la testa con un asciugamano sopra la ciotola con acqua calda e tieni il viso a una distanza di 30 centimetri. Chiudi gli occhi e rilassati per 5-7 minuti se la pelle è normale o secca, 10-12 minuti se hai la pelle mista e 15-20 minuti se hai la pelle grassa.

Oli diversi secondo il tipo di pelle

Pelle normale e mista

Prepara un trattamento di 3 cucchiaini di olio di girasole, 8 gocce di olio essenziale di clematide, 6 gocce di olio essenziale di palma e 6 gocce di olio essenziale di ylang-ylang o di lavanda.

Pelle secca

Mescola 3 cucchiai di olio di girasole, 8 gocce di olio essenziale di palissandro, 8 gocce di olio essenziale di palma e 4 gocce di olio essenziale di rosa o lavanda.

Pelle grassa

Aggiungi nell’acqua calda 3 cucchiai di olio di girasole, 12 gocce di olio essenziale di limone, 4 gocce di olio essenziale di patchouli e 4 gocce di olio essenziale di sandalo. Termina il trattamento con lozione tonica e crema idratante.

Pelle matura

Ottieni una soluzione di 3 cucchiai di olio di semi di girasole, 12 gocce di olio essenziale di camomilla, 6 gocce di olio essenziale di limone e due gocce di olio essenziale di rosa o lavanda.

Pulisce la pelle in profondità

Il vapore provoca sudore alla pelle e con il sudore vengono rimosse le impurità, cellule morte e sebo in eccesso. Il calore stimola la circolazione del sangue alla superficie della pelle e la idrata per un migliore tono e più luminosità.

Non adatto per chi ha la pelle sensibile

I bagni di vapore sono particolarmente indicati per la pelle grassa con pori aperti. Si possono ottenere risultati visibili eseguendo questo processo due o tre volte alla settimana. Ma se hai la pelle sensibile o che si arrossa rapidamente, meglio evitare.

Utile da sapere

Dopo il bagno di vapore non usare prodotti di make up. Il momento migliore per fare un bagno di vapore è la sera prima di dormire.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Qual E' Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Qual E’ Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Grassa, secca o mista: quale dei tre tipi corrisponde alla vostra pelle? Ecco come scoprire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...