© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Rituale Di Bellezza Con Acqua Fredda

Rituale Di Bellezza Con Acqua Fredda

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Anche se una doccia molto calda è davvero allettante, almeno in questo periodo freddo dell’anno, sappi che l’acqua molto calda può seccare sia la pelle sia i tuoi capelli. L’acqua fredda, a differenza di quella calda, non predispone la pelle e i capelli a danni e, al contrario, è molto consigliata!

Il sebo
Sia la pelle che i capelli sono protetti da uno strato di olio naturale e lubrificante chiamato sebo. L’acqua calda può seccare il prezioso strato, rendendo la pelle secca e i capelli fragili. L’acqua caldissima può anche ostruire i pori, soprattutto se sei abituata a uscire di casa subito dopo la doccia.

L’acqua fredda, invece, rende i tuoi capelli più lucidi e la tua pelle più sana. Le docce fredde sono uno dei grandi segreti antinvecchiamento, perché mantengono la pelle tonica, vibrante ed elastica. A lungo termine, porta anche a capelli più forti, quindi più resistenti.

Chiude le cuticole
L’acqua fredda mantiene le cuticole dei capelli chiuse, cosa che rinforza i capelli e previene l’accumulo di sporco al livello del cuoio capelluto. Dei capelli più forti impediscono la rottura quando ti pettini, rallentando anche la loro caduta in generale.

L’acqua fredda durante il risciacquo, dopo lo shampoo, contribuisce a rafforzare lo strato cuticolare e può essere utile per le persone con problemi di cuoio capelluto e capelli grassi.

Ottima per la pelle
Se alla fine della tua doccia quotidiana resisti sotto l’acqua fredda per 2-4 minuti, puoi aiutare la tua pelle a ringiovanire. Dopo aver aperto i pori con acqua calda, bagnati con quella fredda su tutto il corpo, proprio per chiuderli di nuovo. L’acqua fredda chiude i pori, impedendo loro di essere ostruiti da vari residui, e quindi elimina a lungo termine il problema dell’acne.

L’acqua fredda contribuisce anche alla disintossicazione, attraverso il filtraggio di tossine e residui dalla pelle. Ma soprattutto, aiuta a rallentare la produzione di sebo per un lungo periodo. Non avrai più quella sensazione di pelle grassa subito dopo un viaggio in città o immediatamente dopo essere arrivata a lavoro.

Meno ricci
Gli stessi danni che può subire la tua pelle possono capitare anche ai tuoi capelli. Dopo il lavaggio con acqua calda o molto calda, i capelli rimangono senza i loro oli naturali. Dopo aver lavato i capelli con acqua tiepida, utilizzando sia shampoo che balsamo, lasciali in acqua fredda per alcuni minuti per chiudere i pori e le cuticole. Questo aumenta la resistenza dei capelli e li rende ancora più brillanti, ma anche meno ricci.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *