© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Rimedi Naturali Invernali Per La Bellezza Della Donna

Rimedi Naturali Invernali Per La Bellezza Della Donna

Sandra Ianculescu – Coccola la tua pelle morbida, i tuoi capelli brillanti e la tua silhouette snella con i sapori più piacevoli dell’inverno.

Nella stagione invernale, la pelle è più sensibile e anche più esigente. Neanche i capelli o la silhouette sono protetti dai pericoli della stagione: sani e ben profumati, il miele, la cannella, la vaniglia, l’anice e gli agrumi sono alcuni degli ingredienti che ti aiutano a superare più facilmente la stagione fredda.

Rimedi con miele e cannella

Ti cadono i capelli? Indossare il cappello non fa bene, soprattutto se hai il cuoio capelluto sensibile. Per rafforzare le tue radici e avere dei capelli setosi, applica almeno una volta alla settimana una maschera a base di 2-3 cucchiai di olio di oliva caldo, un cucchiaio di miele e un cucchiaino di cannella. Dopo 15 minuti di trattamento, lavati i capelli accuratamente.

P U B B L I C I T A'

Rimedio contro i chili di troppo. Le cene festive portano, senza dubbio, un eccesso di grasso nel menu e … sulle cosce. La soluzione per questo inconveniente non è solo efficace, ma ha anche un gusto piacevole. Bevi ogni mattina a stomaco vuoto e alla sera prima di andare a letto, 2-3 ore dopo la cena, 250 ml di acqua bollente nella quale avrai sciolto due cucchiai di cannella in polvere, addolcita con un po’ di miele. Questa combinazione impedisce al grasso di depositarsi.

Elimina l’acne dal viso. Un cucchiaio di miele e un cucchiaino di cannella sono i due ingredienti che, mescolati e applicati sui brufoli alla sera prima di andare a letto, eliminano l’acne e ammorbidiscono la pelle in solo due settimane.

Gli agrumi, i frutti della stagione fredda

Capelli brillanti. Spremi il succo di due limoni, aggiungi un litro di acqua e con questa miscela, risciacquati i capelli dopo ogni lavaggio.

Pelle liscia. Le arance ti liberano della … buccia d’arancia. La cellulite può essere sconfitta con un massaggio vigoroso grazie a qualsiasi crema per il corpo a cui avrai aggiunto qualche goccia di olio essenziale di arancia o di pompelmo.

Alito fresco. Quando sei a casa e senti il bisogno di rinfrescare il tuo respiro, mastica una buccia di limone ben lavata. Pulisce i denti e profuma piacevolmente l’alito.

L’anice per gli occhi e la vita

Rinfresca gli occhi stanchi. La stanchezza accumulata si può leggere nei tuoi occhi, ma ti salvano le compresse all’infusione di tè d’anice! Si prepara con un cucchiaino pieno di semi di anice in 250 ml di acqua. Dopo averlo lasciato a infondere per un paio di ore, filtra e bagna nel liquido freddo (alla temperatura ambientale) due garze. Applicale poi sulle palpebre per 15-20 minuti.

Ti aiuta a perdere peso. Gli oli volatili e altre sostanze che si trovano nella composizione dell’anice hanno effetti diuretici, stimolano la digestione e favoriscono l’eliminazione dei chili in eccesso. Per preparare l’infuso, utilizza un cucchiaino di bacche di anice in 250 ml di acqua 2-3 volte al giorno.

Trattamenti vanigliati

Attiralo come un magnete. L’odore di vaniglia aggiunge più di fascino alle feste, ma l’utilizzo di questa spezia non si ferma qui: l’aroma più desiderabile del mondo ti fa sentire più bella e ti rende più attraente, rilassa il sistema nervoso e induce una sensazione di benessere. Conosciuta fin dai tempi antichi per i suoi effetti afrodisiaci, la vaniglia è il miglior profumo per una serata in due. Utilizza un deodorante per ambiente o un profumo con note di vaniglia e, per il dessert, un dolce con zucchero vanigliato preparato da te – devi solo aggiungere due baccelli di vaniglia in un barattolo con zucchero di canna ermeticamente chiuso per una settimana.

Pelle bella con un sapore piacevole. Acquista un olio essenziale di vaniglia e incorporalo nei tuoi prodotti cosmetici. Qualche goccia aggiunta nella tua crema o olio per il corpo o nel tuo shampoo ti aiuterà ad avere un profumo delizioso!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.