© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Pulizia Della Pelle Con Maschera Alla Papaia e Latticello

Pulizia Della Pelle Con Maschera Alla Papaia e Latticello

Garantire una pulizia approfondita alla pelle è possibile grazie ad un’efficace maschera alla papaia ed al latticello.

Questo importante siero di giovinezza cutaneo è semplice da realizzare e risulta particolarmente efficace dal momento che sfrutta il dinamico duo di acido alfa idrossi contenuti nella papaia e nel latticello.

La papaia è ricca di vitamina C e beta-carotene, due prodotti importanti per la riparazione della pelle e per il rinnovamento cellulare. Essa inoltre contiene importanti proprietà dimagranti e facilita i processi digestivi grazie all’azione della papaina, un importante enzima contenuto nel frutto.

Il latticello è prodotto dalla trasformazione del burro in panna, è meno ricco di lattosio e garantisce una pulizia approfondita grazie alle sue naturali proprietà anti-batteriche ed allo zinco.

Per ottenere un effetto più incisivo della maschera è possibile aggiungere anche il miele e l’olio essenziale di rosa, ideale per le sue proprietà astringenti e fortemente antinfiammatorie.
Ecco quanto ci occorre per ottenere una maschera efficace: 1/4 di tazza di papaia fresca, 1 cucchiaio di latticello, 2 cucchiai di miele grezzo, 3 gocce di olio essenziale di rosa.

Per ottenere un composto omogeneo e funzionale, iniziamo a frullare la frutta, il latticello ed il miele servendoci di un minipimer.

A questo punto, è il momento di aggiungere le gocce di olio essenziale alla rosa. Nel frattempo assicurati di detergere e di pulire la pelle in maniera accurata.
Una volta che la pelle è asciutta, applica un sottile strato di maschera sulla cute. E’ importante distribuire il prodotto in diverse zone del corpo (il collo, il mento, gli zigomi, il naso).

Il collo, ad esempio, è una delle zone più importanti da cospargere visto che necessita dell’azione di numerosi antiossidanti per mantenersi in forma e per non cedere alle rughe.
Lascia agire la maschera sulla pelle per dieci minuti (il tempo necessario per bere un gustoso frullato alla papaya, banana e mirtilli che hai precedentemente preparato).
Questa può rivelarsi una bevanda molto efficace ed utile per incrementare l’azione delle sostanze contenute nella maschera.
Infine, rimuovi con cura il composto con acqua fredda. Quindi pulisci, asciuga e detergi la pelle appena trattata.
E’ importante utilizzare qualche lozione idratante, un tonico o dei prodotti naturali per reidratare la pelle dopo il trattamento.

E’ necessario applicare la maschera più volte alla settimana per toccare con mano i risultati. In poco tempo, infatti, noterai incredibili cambiamenti sulla superficie del viso: una pelle più chiara, vellutata ed incredibilmente luminosa.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.