© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Pedicure Consigli: Piedi Belli e Morbidi Anche In Inverno

Pedicure Consigli: Piedi Belli e Morbidi Anche In Inverno

Molte persone durante i mesi freddi tendono a lasciarsi andare, a trascurarsi e a dimenticare di prendersi adeguata cura dei propri piedi. E’ così che in inverno sui piedi compaiono duroni, screpolature, calli, pelle morta, micosi ed unghie incarnite che sono, poi, molto difficili da eliminare quando vi troverete a voler indossare di nuovi i sandali.

La maniera migliore per arrivare in primavera con dei piedi morbidi, lisci, puliti e belli da guardare è curare questa parte del corpo tanto importante e sensuale durante tutte le stagioni dell’anno, in particolare durante l’inverno. Come si fa? Vediamolo in questo articolo.

La pedicure per l’inverno

Curare i piedi in inverno non è solo un opzione, ma un dovere. Nei mesi freddi, anche se i piedi non sono esposti al giudizio di “sguardi indiscreti” perché sono nascosti da calzettoni e stivali imbottiti, è importante seguire una routine di bellezza in modo da sventare la comparsa di fastidiosi disturbi ed inestetismi. Nessuno vuole ritrovarsi in primavera con delle micosi sui piedi o, peggio ancora, con calli, duroni e talloni screpolati.

Per avere piedi puliti, morbidi e sani tutto l’anno iniziate a prendere la buona abitudine di esfoliare periodicamente la pelle con uno scrub fatto in casa. Per prepararlo mischiate due cucchiai di miele con un cucchiaio di sale grosso. Usate questo composto spalmandolo sui piedi e massaggiando la zona con la mani per un paio di minuti.

Subito dopo lo scrub è buona abitudine applicare una crema idratante protettiva specifica per i piedi. Per ottenere risultati ottimali sarebbe opportuno fare lo scrub almeno una volta al mese: ci vogliono solo 10/15 minuti!

Ogni due settimane dovrete, poi, procedere alla pedicure invernale fatta in casa. Immergete entrambi i piedi per 10 minuti in una bacinella piena di acqua calda, alla quale avrete aggiunto 2 cucchiai di sale da cucina.

Subito dopo il lavaggio, tagliate bene tutte le unghie e limatele in modo che siano lisce e belle da vedere. Se sono gialle, passateci sopra un batuffolo di cotone imbevuto in succo di limone fresco.

Se avete i talloni screpolati, prendete un dischetto da make-up, bagnatelo in olio di oliva extravergine o di mandorle, e frizionatelo sui talloni e su tutte le altre zone indurite del piede. Concludete usando un osso di seppia o una lima levigante per i piedi.

Con queste regole di base avrete dei piedi bellissimi anche in inverno.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *