© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » OLIO MANDORLE DOLCI PER LA CURA DELLA PELLE E DEI CAPELLI

OLIO MANDORLE DOLCI PER LA CURA DELLA PELLE E DEI CAPELLI

Sandra Ianculescu – L’olio di mandorle dolci è conosciuto per le sue proprietà idratanti capaci di ridare morbidezza alla pelle.
Quest’olio è in grado di ripristinare la bellezza della tua pelle grazie alle sue qualità nutritive, essendo ricco di minerali e Vitamine A, E e B.

Puoi utilizzarlo da solo, o puoi aggiungerlo nella tua crema da corpo per un’ottima idratazione della pelle.
Inoltre, l’olio di mandorle è una buona scelta quando vuoi eliminare le occhiaie e le rughe che compaiono con il passare del tempo.
Alla sera, prima di dormire, puoi massaggiare delicatamente la pelle intorno agli occhi e vedrai che il tuo sguardo diventerà più luminoso e attraente.

Inoltre, se hai bisogno di un trattamento naturale ed efficace per i tuoi capelli, la soluzione è l’olio di mandorle. Puoi applicare l’olio sui capelli per idratarli e rinvigorirli; è adatto per qualsiasi tipo di capelli, anche per quelli grassi.

Se vuoi combinare diversi ingredienti per ottenere una maschera efficace per i capelli, puoi includere un tuorlo d’uovo e un cucchiaio di miele. Spalma il composto ottenuto sui capelli e lascialo agire per almeno mezz’ora, poi lava con lo shampoo, risciacqua bene e otterrai dei capelli lucidi e idratati.

Se stai cercando la perfezione per la tua pelle, ecco alcuni esempi di maschere per il viso seconde le esigenze della pelle:

Per la pelle secca:
• qualche goccia di olio di mandorle pressato al freddo
• un cucchiaino di miele
• un cucchiaino di yogurt magro
Mescola i tre ingredienti e applica la maschera sul viso, collo e décolleté. Dopo 20 minuti, sciacqua con acqua fredda. La tua pelle rimarrà perfettamente idratata.

Per la pelle mista o grassa:
• qualche goccia di olio di mandorle pressato al freddo
• un cucchiaino di succo di limone
• un cucchiaio di argilla in polvere
Mescola tutti gli ingredienti e applica su tutto il viso e il décolleté. Dopo 20 minuti, sciacqua con abbondante acqua tiepida e applica una crema idratante specifica per la pelle grassa.

Anche se l’olio di mandorle è grasso come gli altri oli, può essere usato sul viso, corpo e capelli senza problemi. Viene assorbito completamente e non devi preoccuparti che possa macchiare la tua camicia preferita.
Provalo e ne sarai sicuramente soddisfatta!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.