© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » MASCHERA VISO ANTIRUGHE ALLA CAROTA: ECCO COME PREPARARLA

MASCHERA VISO ANTIRUGHE ALLA CAROTA: ECCO COME PREPARARLA

Maria Bruno – I benefici offerti dalle carote sono così tanti e possono essere sfruttati in così tanti modi che limitarsi a mangiarle è quasi un peccato. Questo ortaggio non dovrebbe mai mancare nella nostra dispensa e il nostro regime alimentare dovrebbe includerlo almeno in uno dei pasti quotidiani, ma anche quando ci concediamo un trattamento di bellezza a casa non dovremmo dimenticarcene.

Se vogliamo una pelle ben nutrita, luminosa, morbida, soda e desideriamo combattere rughe e invecchiamento cutaneo non possiamo dimenticare che la carota è l’alimento che fa al caso nostro. Ricco di betacarotene, vitamine, potassio e folacina, questo ortaggio fornisce una perfetta idratazione, ripara i tessuti danneggiati, previene e combatte le rughe regalando alla pelle una visibile elasticità.

Ecco come preparare una maschera a base di carote in casa

Ingredienti: 2 carote fresche (grandi) e 3 cucchiai di miele.

Procedimento. Frullate le carote, inserite poi il composto in una piccola ciotola e unite due cucchiai di miele. Mescolate sino ad ottenere una crema omogenea e se la crema è troppo densa aggiungete il terzo cucchiaio di miele. Il composto deve essere fluido, ma non troppo affinché non scivoli via dal viso. Applicate sulla pelle del viso, appunto, e lasciate agire per 10 o 15 minuti. Attenzione! Non dovrete spalmare la maschera nella parte limitrofa all’occhio. Lavate poi con acqua tiepida eliminando accuratamente ogni traccia del composto.

Con gli stessi ingredienti e l’aggiunta di zucchero di canna è possibile ottenere anche uno scrub delicato per il viso che elimini cellule morte e punti neri nutrendo, allo stesso tempo, la pelle.

Se, invece, non abbiamo a portata di mano il miele o non possiamo usarlo a causa di allergie o altro, possiamo sempre sostituire il miele con mezzo vasetto di yogurt bianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
MASCHERA VISO ANTIRUGHE ALLA CAROTA: ECCO COME PREPARARLA
3.3 (66.67%) 3 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
MASCHERA VISO ANTIRUGHE ALLA CAROTA: ECCO COME PREPARARLA
3.3 (66.67%) 3 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *