© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Ringiovanente Al Sandalo ed Alle Carote

Maschera Ringiovanente Al Sandalo ed Alle Carote

Che cosa avranno in comune l’olio essenziale di sandalo e la purea di carote?
In apparenza, nulla. In realtà, entrambi gli ingredienti hanno a cuore la cura e la bellezza della pelle.
Le carote, infatti, contengono vitamina A ed enzimi essenziali, proteggono i tessuti della pelle, favoriscono la rigenerazione cellulare ed agiscono come potenti antiossidanti. La carota risulta eccellente nel trattamento di acne o rughe, contribuisce ad illuminare la carnagione e sostiene la pelle contro le imperfezioni. L’olio essenziale di sandalo, invece, è noto per le sue proprietà antisettiche, idratanti e risulta un ottimo alleato della pelle.

Se combinati tra loro, il sandalo e le carote, possono dar vita ad una maschera efficace e ringiovanente per la cute. Questo rimedio, infine, va arricchito con miele ed olio essenziale di semi d’uva.

Per ottenere questa efficace maschera anti età, ci occorrono:1 carota media affettata e sbollentata, 1 cucchiaino di succo di carota, 1/2 cucchiaino di olio di semi d’uva, 1 cucchiaio di miele grezzo e 2 gocce di olio essenziale di sandalo.
Il miele, ad esempio, viene utilizzato in numerosi prodotti per la cura della pelle perché è in grado di prevenire la secchezza cutanea, alla base della comparsa di rughe e solchi sottili.

L’olio di semi di uva, ricco di sostanze antiossidanti ed ammorbidenti risulta un meraviglioso rimedio anti-età. Infine, l’olio essenziale di sandalo contiene numerose proprietà idratanti, antisettiche ed antibatteriche, ha una fragranza legnosa che si sposa perfettamente con l’essenza dolciastra della carota.
Come bisogna procedere per ottenere una maschera efficace?
Per prima cosa, metti la carota sul fuoco e procedi a bollirle; poi, mescola tutti gli ingredienti in un frullatore per trenta secondi.

Anche se la carota non risulta completamente bollita, mettila comunque nel frullatore. Nel frattempo, lava accuratamente la pelle del viso e preparala a ricevere il trattamento. Asciugala con un batuffolo di cotone.
Ora, sei pronto per applicare la maschera sulla pelle completamente asciutta.
Applicala sulla cute servendoti di un pennello o facendo affidamento alla punta delle dita. Presta attenzione a ricoprire l’intero volto, senza lasciare scoperto alcun lembo di pelle.
Lascia agire la maschera per venti/ venticinque minuti. A questo punto, risciacqua abbondantemente, avendo cura di rimuovere totalmente il trattamento, asciuga il viso e cospargilo della crema idratante che abitualmente utilizzi.
Al termine del trattamento, puoi applicare anche la lozione anti-invecchiamento per il viso che usi di solito o il tonico, se preferisci.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.