© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera All’Argilla, Rosa e Limone Per Combattere I Punti Neri

Maschera All’Argilla, Rosa e Limone Per Combattere I Punti Neri

Un viso tappezzato di punti neri: è il problema che affligge molte persone alle prese con creme, detergenti e soluzioni più o meno efficaci per combattere questo fastidioso inestetismo.
La soluzione al problema può derivare da una maschera per il viso, a base di argilla, rosa e limone in grado di rimuovere le tossine e di restringere i pori della pelle.

Si tratta di un potente rimedio naturale che aspira le impurità e riduce i pori, facendo leva sull’azione astringente del succo di limone.

L’argilla risulta particolarmente ricca di minerali che favoriscono la produzione di collagene per la pelle. Inoltre, la polvere di argilla può essere mescolata con acqua distillata o aceto di mele, o con succo di limone per produrre un effetto più incisivo.

Il limone, dal canto suo, ridurrà i pori e contribuirà insieme all’argilla a rimuovere le impurità promuovendo il rinnovamento della pelle, grazie agli alfa idrossiacidi.
E’ preferibile applicare la maschera alla sera, prima di andare a dormire per evitare che la luce del sole interferisca in qualche modo con il trattamento.
Per creare questa preziosa maschera fatta in casa contro i punti neri, ci occorrono pochi ma essenziali ingredienti: 3 cucchiaini di polvere di argilla, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino di acqua, 3 gocce di olio essenziale alla rosa.

Ecco come procedere: aggiungi la polvere di argilla in una ciotola in vetro o ceramica.
Versa il limone, l’acqua e l’olio di rosa, avendo cura di mescolare velocemente. Aggiungi altra acqua, se necessario, per creare un composto omogeneo e compatto.
Nel frattempo, prepara il viso (assicurati che esso sia perfettamente pulito ed idratato) ed apri i pori immergendo un panno di stoffa nell’acqua calda.
Tampona il viso per qualche minuto (in questo modo contribuirai alla dilatazione dei pori), quindi spalma la maschera sulla pelle, aiutandoti con un pennello.
Lasciala in posa per quindici minuti ed attendi che essa si asciughi completamente. In questa fase, è possibile che tu senta la pelle del volto contrarsi: questo significa che la maschera sta producendo i suoi effetti.

A questo punto, rimuovi la maschera lavando il viso ed asciugandolo con cura.
Detergi il volto con la crema idratante che usi abitualmente.
Questo procedimento ti assicurerà la completa rimozione della sporcizia, delle cellule morte della pelle, e di qualsiasi altra impurità che intasa la cute favorendo la comparsa dei punti neri.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Fase 1: esfoliazione. Ingredienti 1 cucchiaio di zucchero di canna 1 cucchiaino di olio extra …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...