© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Purificante Alla Menta e Alghe

Maschera Purificante Alla Menta e Alghe

Questa maschera viso fatta in casa va utilizzata per un trattamento completo di bellezza e disintossicazione. Sarebbe opportuno portare avanti il trattamento per qualche giorno o semplicemente fare un giorno intero di cura detox e, se possibile, fare un bagno di sale per eliminare le impurità attraverso il sudore, dopodiché utilizzare questa maschera per la pelle del viso.

A cosa serve

L’alga è usata nella cura della pelle per due motivi principali. Prima di tutto fornisce una dose elevata di elementi nutritivi per la pelle, dalla vitamina C al magnesio. Secondo, ha un effetto disintossicante, aiuta le cellule a rilasciare scorie e tossine e le sostituisce con sostanze nutritive. Sarebbe più opportuno l’utilizzo di alghe in polvere, da miscelare con l’infusione di menta piperita. La menta piperita è un diaforetica naturale, favorisce il rilascio di tossine attraverso la pelle e possiede anche proprietà anti-batteriche.

Come si prepara

Per preparare la maschera menta e alghe hai bisogno di:

• 1 cucchiaio di polvere di alghe, o di alghe già polverizzate
• 1 cucchiaio da tè alla menta (sufficiente per ottenere una pasta)

Per prima cosa, prepara il tè. Se si usa la menta piperita in foglie, la dose è quella di un bicchiere da birra (circa un litro) con tre cucchiai di foglie essiccate, altrimenti la dose è utilizzare quattro bustine di tè ogni litro. Prelevane un cucchiaio da tè per la maschera e aggiungi il resto al bagno disintossicante. Oltre all’infuso di menta piperita, aggiungi una tazza di sali in acqua, per un bagno caldo. È ideale immergersi in un bagno detox alla menta durante l’applicazione di questa maschera.
In caso tu voglia solo la maschera, basta preparare una infusione con una bustina di tè alla menta e una mezza tazza di acqua bollente. Lasciar depositare per dieci minuti e poi usarne un cucchiaio assieme alle alghe per la maschera viso.
Mescola la menta con le alghe in polvere in una ciotola di vetro o ceramica. Spalma sul viso pulito. Puoi farlo mentre sei seduta nella vasca da bagno o semplicemente con i piedi a bagno, per rilassarti una ventina di minuti. Se fai il trattamento “full”, sciacqua la maschera con una doccia fredda, mentre se stai solo facendo la maschera puoi usare un panno per rimuoverla dal viso. Dopo questa maschera purificante alle alghe e il relativo trattamento disintossicante ti sentirai riposata, rinnovata e pronta per un sonno tranquillo! Ricorda di bere succo di frutta o acqua, oppure di sorseggiare una tazza di tè per reidratarti.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *