© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » La Verità Sul “Sonno Di Bellezza”

La Verità Sul “Sonno Di Bellezza”

Il “sonno di bellezza” non è una leggenda, puoi praticarlo tutti i giorni. Avrai probabilmente notato che nei giorni in cui non dormi abbastanza, si vede sul viso. La pelle è stanca e spenta e il tuo stato generale non è ottimo.
La mancanza di sonno provoca dilatazione nei vasi sanguigni, portando i cerchi scuri intorno agli occhi. Le occhiaie non scompaiono così facilmente e, inoltre, il sonno insufficiente causa stress e tensione. Sarai più nervosa, più stanca e arrabbiata e sicuramente questi sentimenti lasceranno segni sul tuo aspetto fisico.
Se hai perso le notti alle feste, con molto alcol e sigarette, le cose vanno peggio. L’alcol influisce sulla qualità del sonno e causa le occhiaie, il fumo porta all’invecchiamento precoce della pelle e alla comparsa delle rughe.

Perché hai bisogno del “sonno di bellezza”

La tua pelle, così come tutto il corpo, entra nella fase di riparazione mentre dormi. Così, durante il sonno, la pelle si rigenera. Nuove cellule si sviluppano e sostituiscono quelle vecchie.
Durante il sonno avvengono una serie di cambiamenti metabolici e ormonali che riguardano l’intero corpo, compresa la pelle e la mancanza di sonno disturba questi processi. Il corretto riposo è benefico per tutto il corpo, non solo per la pelle, infatti i problemi cronici di sonno sono associati all’ipertensione, malattie cardiache, diabete e depressione.

Sonno ristoratore per la pelle stanca

La pelle è un organo che si rigenera rapidamente. Dopo due notti di sonno riposante, l’effetto è visibile. Per un corpo sano e una pelle bella, hai bisogno di 7-8 ore di sonno per notte. Se tendi a dormire di più, devi sapere che non va bene per la pelle.
Più di 10 ore di sonno causano la distruzione delle cellule. Se hai sonno, puoi fare un pisolino 30 minuti nel pomeriggio.

Cinque passi per un migliore sonno di bellezza

Per un sonno riposante, prova a seguire questi cinque passi.

1. Pensa a qualcosa di positivo. Prima di dormire, lascia che i cattivi pensieri si allontanino ed evoca dei pensieri felici. Pensa anche come il sonno sia benefico per il tuo corpo e come ti sentirai il giorno dopo una notte di riposo.

2. Crea un’abitudine del sonno. Prova ad andare a letto e a svegliarti alla stessa ora ogni giorno, anche nei fine settimana. Questo ritmo sarà utile per la tua pelle.

3. Dormi sulla schiena. Quando dormi a pancia in giù, la faccia si “incastona” nel cuscino e porta a rughe e altri segni che non passeranno rapidamente quando ti svegli.

4. Utilizza lenzuola delicate. Le lenzuola delicate, di materiali naturali, sono ottime per la pelle, non causano pieghe e non irritano. Lei respirerà meglio e tu ti sveglierai più riposata.

5. Scegli lenzuola bianche. I coloranti utilizzati per la biancheria da letto possono irritare la pelle sensibile.

Per sentirti meglio, cerca di prenderti cura del tuo sonno. Visualizzalo come una fonte di energia e salute. Inoltre, rimuovi il trucco prima di andare a letto, pulisci bene il viso e applica una buona crema nutriente per il tuo tipo di pelle.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
La Verità Sul “Sonno Di Bellezza”
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
La Verità Sul “Sonno Di Bellezza”
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *