© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » DRITTE PER ESSERE PIU’ BELLE AL MATTINO

DRITTE PER ESSERE PIU’ BELLE AL MATTINO

Sandra Ianculescu – E’ difficile godere di un bell’aspetto dopo aver trascorso una notte insonne, a causa di incubi o acciacchi fisici o a causa di un sonno disturbato da altri x motivi. Quando ciò accade avremmo bisogno di un miracolo. Per questo ho deciso di darti dei consigli di bellezza veloci, per riottenere un aspetto eccezionale fin dal primo mattino. Alcuni suggerimenti andranno preparati fin dalla sera prima, quindi presta attenzione alla lettura. La tempistica è tutto!

1. Allontana la stanchezza

Il giorno è appena iniziato, ma sul tuo viso si vede chiaro che hai bisogno di un’altra notte di riposo. Per eliminare quest’aspetto, hai bisogno di un limone, un cucchiaino di zucchero e un asciugamano. Apri l’acqua calda, inumidisci l’asciugamano, strizzalo bene e applicalo sul viso, premendo delicatamente. Spremi qualche goccia di limone sul palmo della mano e massaggia il viso. Ti può pizzicare un po’, ma vale la pena. Dopo di questo, mescola due cucchiai d’acqua e due di zucchero. Friziona la pelle con la pasta ottenuta e risciacqua con acqua fredda. Se non hai tempo per tutto questo, lava la pelle con acqua fredda o polverizza acqua termale sul viso. L’effetto è sorprendente.

2. Idratazione e massaggio

Adesso la pelle e pronta per l’idratazione. Quando si applica la crema, esegui un massaggio linfatico: spalma la crema sul viso, fissa il dorso della mano sulla linea delle sopracciglia e muovilo fino alla base del naso, poi sotto le guance fino alle tempie. Ripeti questi movimenti per 2-3 minuti, esercitando una pressione media, tanto forte quanto serve per sentire le ossa. Questo massaggio drena la linfa accumulata a livello della pelle, tonifica la pelle e riduce il gonfiore. Per nascondere il volto pallido, hai bisogno di un fondotinta illuminante, e per nascondere le occhiaie di un correttore. Prima di applicare il trucco, se i tuoi occhi sono gonfi, metti sulle palpebre, per 2-3 minuti, due cucchiai raffreddati nel congelatore.

Che cosa fare alla sera

Per avere alla mattina una pelle fresca, morbida e occhi luminosi, non gonfi a causa dell’insonnia, ecco cosa fare (e cosa non fare) prima di dormire:

Evita l’alcol e gli alimenti salati, perché causano il gonfiore del viso.
• Rimuovi il trucco e le impurità raccolte durante il giorno. Per rigenerarsi, la pelle deve respirare – quindi deve essere pulita.
• Usa una crema da notte che aumenta la capacità di rigenerazione e nutre la pelle.
• Applica la crema per gli occhi solo nella zona delle occhiaie per evitare il gonfiore delle palpebre.
• Per un sonno dolce, bevi un tè di lavanda, fieno o calce.

Vai a dormire presto, perché tra le 22 e le 24 la pelle ha il più alto tasso di rigenerazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.