© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Sport

Forse è banale ricordarlo, ma oggi più che mai è attuale l’antico detto latino “Mente sana in corpo sano”. Se aggiungiamo che anche la bellezza passa attraverso una giusta attività fisica, capiamo senza dubbio quale sia l’importanza di praticare uno sport per il nostro corpo. In questa pagina segnaliamo tutti gli articoli a tema fitness, per dare consigli pratici da seguire per combattere lo stress, l’ansia e la depressione, migliorare il nostro aspetto, prevenire alcune malattie: in definitiva, per stare meglio. Ma non dobbiamo pensare solo ad allenamenti faticosi e pesanti: il campo delle attività fisiche è infatti sconfinato, dagli sport acquatici ai movimenti aerobici fino ad arrivare alle pratiche più innovative, originali e di moda.

Seguono tutti gli articoli della categoria SPORT, divisi in pagine(↓) ed elencati per ordine cronologico:

Esercizio Fisico Prescritto Dal Medico? Sì Alla Ricetta Della Buona Salute

Talvolta ci si concentra in modo estremo sull’importanza dell’esercizio fisico tanto da risultarne ossessionati. Il fatto è che in termini di prevenzione delle malattie a lungo termine anche i medici sono convinti che l’attività fisica sia indispensabile. Il diabete di tipo 2 è forse l’esempio più evidente. A differenza del …

Scopri di +

Pilates, Yoga e Tai Chi: Sono Esercizi Utili?

La terapeuta di Denver Julie Rudiger ha iniziato a fare yoga come esercizio di riscaldamento. Col tempo esso è diventato il suo modo preferito di allenarsi. “Molta gente ignora i reali benefici del fare yoga“, dice Rudiger, “questo tipo di esercizio rende più forti ed elastici, sia fisicamente che emotivamente.” …

Scopri di +

Il Pilates E’ Migliore Dello Yoga?

[Il dibattito] Il pilates offre un migliore allenamento rispetto allo yoga (o viceversa)? Nel campo della ginnastica mente-corpo vi sono due gruppi principali: le persone che si dedicano al pilates e i fedeli allo yoga. I sostenitori di entrambe le parti affermano che tutt’e due le pratiche permettono di allungare e …

Scopri di +

Corso Di Autodifesa Per Donne: Quale Scegliere?

Oggigiorno si fa un gran parlare di femminicidio. Le donne sono sempre più vittime di aggressioni, stalking e tante altre forme di violenza fisica e psicologica. Perchè quindi non iscriversi ad un corso di autodifesa per difendersi dai malintenzionati e comunque per imparare a vivere con un po’ meno di …

Scopri di +