© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Salute: 7 Consigli Per Invecchiare Bene

Salute: 7 Consigli Per Invecchiare Bene

Ci sono molte persone che amano fare esercizio per mantenersi in forma, restare sane e rimanere del proprio peso ideale: tutti gli altri si limitano a chiedere “Come riescono a prendersi del tempo ogni giorno?”. Sappiate che questo controllo e il rigoroso regime non li disturba… e non dovrebbe essere un problema per nessuno!

Il fitness è una routine quotidiana e serve, fra molte altre cose, a rinviare l’invecchiamento, per questo motivo dovremmo tutti diventare più regolari con gli esercizi, proprio per assicurarci di invecchiare in salute. Non è necessario evitare di pensarci o rabbrividire al pensiero del fenomeno incontrollabile del tempo che passa, non c’è niente di sbagliato nell’invecchiare , basta sapere che si può essere graziosi e sani anche quando si è anziani.

L’esercizio fisico è appunto un modo per stare in salute: fate quello che vi fa sentire bene, perché quando ci si sente bene l’età conta relativamente, non procrastinate il momento di iniziare a condurre una vita più sana, perché avrà un impatto negativo su di voi, e non lasciate nemmeno che l’età abbia un effetto negativo sul vostro cervello perché siete voi a decidere la vostra età, non viceversa.

1 . Niente funziona meglio dell’attività fisica.
Non importa dove vi trovate, quanto siete impegnati e cosa già state facendo durante il giorno: prendevi il tempo necessario per il vostro corpo e la sua salute, almeno un minimo di 30 minuti di esercizio fisico.

2 . Navigate online per cercare l’esercizio giusto per la vostra età.
Cercate su YouTube un video adatto per l’allenamento anti-invecchiamento che si possa svolgere anche fra le mura di casa.

3 . Praticate yoga ogni mattina.
… ma non dimenticatevi di andare a fare una passeggiata o una corsa. La mattina, invece, potete lavorare sul ripristino dell’energia per la salute e l’equilibrio del vostro corpo.

4 . Andate in palestra per qualche esercizio coi pesi.
Seguite delle sessioni per costruire e mantenere i muscoli, prevenendo così il loro cedimento o allentamento.

5 . Dite sì a cibi sani, frutta, verdura e cereali.
Quando si tratta di dare al vostro corpo il nutrimento e il cibo di cui ha bisogno, evitate il cibo spazzatura perché invecchia ma, occasionalmente, concedetevi qualche dolce (non deve diventare una routine quotidiana). Ricordate sempre: siamo quello che mangiamo.

6 . Idratate, idratate e idratate!
Per mantenere la pelle luminosa, avete bisogno di antiossidanti che forniscano i nutrienti vitali al vostro corpo.

7 . Meditate e date riposo al vostro corpo.
È importante a qualsiasi età. Dormite la quantità di ore necessaria dopo una giornata di lavoro e assicuratevi di non farvi disturbare durante il sonno. Tenete soprattutto i dispositivi mobili silenziati… il mondo può aspettare.

Invecchiare è obbligatorio, ma si può scegliere se farlo con grazia e in salute.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.