© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Purificare i Polmoni: 3 Cibi Che Ti Aiutano

Purificare i Polmoni: 3 Cibi Che Ti Aiutano

Pistacchi

I pistacchi, rispetto ad altri alimenti, non forniscono la stessa pulizia diretta ai polmoni, ma sono comunque importanti per migliorare la salute di tali organi. Gli studi suggeriscono che i pistacchi possono aiutare a prevenire il cancro ai polmoni. Contengono uno speciale tipo di Vitamina E, conosciuta come gamma-tocoferolo, che probabilmente fornisce un certo livello di protezione contro alcune forme di cancro ai polmoni. Per dimostrare ciò in modo decisivo sono necessarie ulteriori ricerche ma, ad ogni modo, questi deliziosi frutti secchi apportano vari benefici. I pistacchi aiutano a ridurre il colesterolo e quelli crudi sono la scelta migliore per fare un ottimo e regolare spuntino.

Foglie di banano

La banana (varietà plantain) è un altro frutto utile per pulire i polmoni. La “Plantain Leaf” è un alimento tipico di Cuba e altri paesi latinoamericani, che non si incontra in America del Nord. Con le foglie di banano si possono avvolgere vari alimenti, rendendoli più gustosi. Con una rapida ricerca online di “ricette foglia di banano” potrai trovare vari piatti da provare. Come al solito, evita ricette che richiedono farina e zucchero trasformati, usa prodotti biologici o di produzione locale, verdure e cibi senza ormoni.

Pepe di Cayenna

Consumato come alimento o usato come condimento, questo tipo di pepe può fornire al corpo fino a 17 benefici per la sua salute e benessere. È noto poiché è utile contro la tosse irritante, il mal di gola, sintomi di influenza e raffreddore. Il pepe di Cayenna serve anche per sciogliere e liberarsi del muco congestionato; di conseguenza è un alimento consigliato a persone che soffrono di congestione bronchiale o disturbi respiratori.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.