© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » L’ALOE VERA: TUTTE LE PROPRIETA’ DELLA PIANTA DELL’IMMORTALITA’

L’ALOE VERA: TUTTE LE PROPRIETA’ DELLA PIANTA DELL’IMMORTALITA’

Sandra Ianculescu – L’Aloe Vera è stata usata fin dall’antichità per curare varie malattie. Gli antichi Egizi la chiamavano anche “la pianta dell’immortalità” e nell’antico documento Papiro Ebers, che ha oltre 3500 anni, si parla dei multipli effetti benefici dell’Aloe Vera.

La pianta di Aloe Vera è ormai riconosciuta in tutte le culture per i suoi effetti benefici sulla salute e sulla bellezza.

L’Aloe barbadensis Miller, detta anche Aloe Vera, è una pianta subtropicale della famiglia delle Aloeacee.
Il nome “Aloe” deriva dalla parola araba “aloeh” che significa in arabo “linfa cristallina e amara.” Dal punto di vista commerciale l’Aloe Barbadensis Miller è conosciuta come Aloe Vera. “Vera” è una parola latina che significa “vero”, un termine usato per descrivere il forte effetto terapeutico della pianta.

Aloe Vera – proprietà curative

L’Aloe Vera accelera e normalizza il metabolismo, rigenera i villi intestinali e aiuta a disintossicare il corpo.
Inoltre, l’Aloe Vera ha proprietà antisettiche, disinfettanti, antinfiammatorie e può anche stimolare la rigenerazione cellulare. E’ in grado di guarire e migliorare molte malattie e anomalie.
L’Aloe Vera nutre, disintossica, normalizza il tratto digestivo e facilita l’assorbimento del cibo.

P U B B L I C I T A'

Grazie alla sua composizione naturale, l’Aloe Vera aiuta a rinforzare il sistema immunitario e ha un forte effetto di prevenzione sul corpo che è in grado di valorizzare le oltre 240 sostanze attive contenute dalla pianta.
Le foglie di Aloe contengono la componente più preziosa della pianta, il famoso gel d’Aloe Vera, molto ricco di sostanze necessarie per il corpo: 75 nutrienti, 200 composti attivi, 20 minerali, 18 aminoacidi e 12 vitamine.

Per diverso tempo l’instabilità pronunciata del gel dell’Aloe Vera è stata un grande ostacolo alla sua diffusione. A contatto con l’aria il gel si ossida rapidamente, ed entro due ore perde la maggior parte dei suoi principi attivi.

Aloe Vera – i benefici per la salute

Il succo di Aloe abbassa i livelli del colesterolo nel sangue, normalizza la pressione sanguigna, stimola le ghiandole endocrine e la funzione renale.
Inoltre, la pianta dell’Aloe Vera rigenera i villi intestinali e disintossica il corpo con un ottimo grado di successo.
Il succo è anche un antisettico, disinfettante, antinfiammatorio e può anche stimolare la rigenerazione cellulare.

L’ Aloe Vera è utilizzata nel trattamento di varie malattie:

Allergia;
Asma;
• Anemia;
Artrite;
• Malattie della prostata;
• Malattie carenziali;
• Bronchite, sintomi d’influenza o raffreddore;
• Mal di testa;
• Cistite;
• Crampi muscolari e febbre;
• Combatte gli effetti collaterali della chemioterapia e radioterapia;
• Stipsi cronica;
• Depressione;
• Foruncolosi;
• Gengivite;
• Herpes;
• Infezioni fungine.

Aloe Vera – succo di bellezza

In cosmetica, le proprietà tonificanti del succo di Aloe Vera sono apprezzate da molte donne. La pianta di Aloe Vera accelera la rigenerazione delle cellule e previene l’invecchiamento cutaneo.
Puoi utilizzare la pianta di Aloe Vera per prevenire la formazione di rughe, applicando impacchi di succo due o tre volte alla settimana.

Per la pelle secca, dopo aver tolto gli impacchi, utilizza una crema idratante.

Se hai la pelle grassa, il succo di Aloe Vera è un trattamento naturale inestimabile. Per brufoli, infiammazioni e irritazioni, gli impacchi di succo di Aloe sono buonissimi.

Per occhi stanchi e occhiaie, si applicano fette di zucchina sugli occhi, poi copriti il viso con un asciugamano umido per 10 minuti. Rimuovi le fette di zucchina e ungi la pelle intorno agli occhi con succo di Aloe.

Il succo di Aloe Vera è benefico per:

Malattie delle unghie;
• Eruzioni cutanee;
• Follicolite;
Psoriasi;
• Pelle secca;
• Strie;
Varici;
• Infiammazioni della pelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

15 Commenti

  1. ho la follicolite l’aloe come la posso usare ho la pianta a casa:)

  2. Certo che funziona su tutti i malesseri io lo provata su di me e la mia famiglia. Aloe vera Forever

  3. buongiorno,sono affetto da steatosi epatica severa
    ,l’aloe vera mi può essere d’aiuto?

  4. Provata crema all’aloe per il post sole: spettacolare. Idrata, rinfresca e rigenera anche dopo giornate particolarmente “difficili” in termini di sole. Credo che questa pianta abbia più proprietà di quanto sembra.

  5. La foreverliving è l’unica al mondo che produce prodotti a base di . aloe vera gel. Entrate nel mio sito internet.

  6. salve,
    10 anni fa ho portato una pianta di aloe vera dalla Costa Rica…ora ne ho una ventina in giardino, tutti già fioriti.
    Il gel lo uso sulla pelle ma vorrei sapere come si ottiene il prezioso succo da bere..
    Qualcuno mi sa dare una risposta? grazie..

  7. erika cancarini

    salve, sono Erika anch’io utilizzo aloe tutti i giorni…se volete info contattatemi…ciao
    il mio sito è CENSURED
    ciao ciao

  8. se avete bisogno della ,aloe vera la piu inportante al mondo forever questo e la mia email CENSURED

  9. Sabrina Barboni

    Salve! Se volete saperne di più sulle proprietà benefiche dell’aloe non esitate a contattarmi! Potete provare i nostri succhi di pura aloe vera in forma bio-disponibile e con cinque certificazioni internazionali. Un vero sorso di benessere per il nostro organismo! Per info {NO num. di telefono} oppure visita il sito [CENSURED]

  10. Salve sono un rappresentante della aloe vera della forever living..anche io assumo prodotti aloe oltre a vwnderli e devo dire che sto benissimo testimonianza delle ultime analisi con cokesterolo e trigliceridi finalmente tornati nei valori giusti….

  11. tutto vero ottimo prodotto

    mi piacerebbe avereinformazioni in modo regolare
    Saluti Angelo

  12. Io bevo aloevera tutto l’anno ! Oltre a sentirmi bene il mio aspetto e più giovanile ( detto da diverse persone che mi conoscono !!!

    • Ho sentito parlare spesso dei benefici di ALOE VERA e sono curioso. Vorrei provarla. Vivo in Germania (Stoccarda) cosa devo fare per acquistare una confezione? Grazie

    • ettore mi contatti so cosa devi fare per la germania

    • Per Ettore: se mi contatta posso darle delle indicazioni su come ricevere l’Aloe Vera direttamente in Germania. In Facebook mi troverà come Giulia Noa, può scrivermi un messaggio privato. Saluti