© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Vuoi Dimagrire? Ogni Minuto è Importante

Vuoi Dimagrire? Ogni Minuto è Importante

Buone notizie per le persone che provano una grande antipatia verso gli esercizi fisici: anche brevissimi periodi di intensa attività fisica possono aiutare con la perdita di peso.

In un recente studio, pubblicato sul “Journal of Health Promotion”, i ricercatori hanno raccolto i dati di 2.202 donne e 2.309 uomini che avevano partecipato al National Health and Nutrition Examination Survey (NHANES) tra l’anno 2003 e l’anno 2006. Durante questo periodo, i partecipanti si erano resi disponibili ad indossare degli accelerometri per sette periodi diurni, al fine di monitorare la loro attività fisica.

Quello che abbiamo imparato è che per prevenire l’aumento di peso, l’intensità dell’attività conta più della durata” ha spiegato il Dott. Jessie X. Fan, professore all’Università dello Utah. “Questa nuova conoscenza è vitale perché meno del 5% dei cittadini adulti oggi riesce a raggiungere il livello raccomandato di attività fisica in una settimana, secondo le attuali linee guida di attività fisica“.

Ogni minuto di allenamento ad alta intensità è stato associato con il 5% di possibilità di dimagrimento nelle donne e il 2% di possibilità negli uomini.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.