© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Sindrome Premestruale Rimedi Naturali

Sindrome Premestruale Rimedi Naturali

Milioni di donne soffrono di sindrome premestruale. Gonfiore, dolore, mal di testa, crampi, stanchezza e irritabilità… la lista dei sintomi che le vengono attribuiti è infinita.

Mese dopo mese, alcune donne temono l’inizio delle loro mestruazioni e il disagio che le accompagna e usano antidolorifici o compresse da banco per eliminare i sintomi. Gli antidolorifici semplicemente mascherano gli importanti messaggi che il loro corpo sta cercando di inviare. Eliminare le tossine dal corpo può dare un maggior sollievo ai problemi, non solo ai sintomi!

La mestruazione è un processo naturale di pulizia, ma quando è accompagnata da dolore e fastidio, il corpo è tossico e dovrebbe essere pulito con metodi naturali.

Segui una dieta salutare:

Apporta modifiche sane alla tua dieta. Pensa al tuo ciclo mestruale come misura di ciò che hai fatto al corpo e alla mente durante tutto il mese. Se hai trascorso un mese particolarmente stressante, mangiato cibi trasformati, fritti e zuccherati, o tanta carne rossa, probabilmente avrai un ciclo mestruale più difficile.

P U B B L I C I T A'

Riducendo le quantità di bevande gassate, farina, soia, zucchero, caffè e alcool che consumi quotidianamente, sarà più facile affrontare i sintomi della sindrome premestruale.

Cerca di mangiare più cereali germogliati, frutta e verdura cruda e fresca, frutta con guscio e semi. Una dieta di cibi crudi ha molti vantaggi.

Scegli prodotti biologici. È un buon metodo per liberarsi degli ormoni aggiunti e degli agenti sintetici che devastano il tuo delicato equilibrio ormonale. Anche aumentare il consumo di acqua è utile.

Cosa si può fare per alleviare i sintomi della sindrome premestruale?

• Di notte riposa abbastanza durante tutto il mese. Questo è il momento in cui il corpo si rigenera da tutto ciò che hai fatto durante il giorno. La quantità ideale di sonno necessaria è di 7 – 8 ore.

• Aumenta l’assunzione giornaliera di calcio e magnesio. Sembrano funzionare! L’American Journal of Obstetrics & Gynaecology afferma che il consumo di calcio può ridurre i sintomi della SPM. Il Journal raccomanda inoltre di mangiare cibi ricchi di calcio, come verdura a foglie verdi. Se non riesci ad assumere abbastanza calcio con la dieta, prova ad utilizzare un integratore.

• Fai esercizio fisico regolarmente e assicurati di rispettare al meglio il tuo programma di allenamento. Ciò migliora l’umore, disintossica il corpo, migliora la circolazione e la qualità della pelle e ti lascia con una sensazione generale di benessere. Yoga, pilates e meditazione sono molto utili per ridurre i livelli di stress e per avere energia, sia a livello fisico che mentale.

• Per quanto riguarda i metodi alternativi, si raccomanda di provvedere innanzitutto a una pulizia del colon, poi a una depurazione del fegato e della cistifellea, seguita da una pulizia dagli organismi nocivi e infine una pulizia per eliminare sostanze chimiche e metalli pesanti.

Prendi in considerazione agopuntura e erbe per lenire i sintomi della sindrome premestruale e i crampi, che sono spesso associati con uno squilibrio del fegato e con la stagnazione della circolazione sanguigna. L’agopuntura può aiutare a rimettere in circolo il flusso vitale di energia (qi), bilanciando corpo e mente.

Una crema topica naturale può essere utile per ridurre i sintomi della SPM e il mal di schiena. Le donne la applicano con un massaggio nella zona inferiore dell’addome per alleviare il dolore e rilassare i muscoli.

Cerca creme a base di ingredienti completamente naturali, come l’aloe vera, aceto di mele, la capsaicina, oli essenziali biologici e altri ingredienti lenitivi.

Non devi sopportare il dolore mensile della sindrome premestruale. In una ricerca con migliaia di donne si è scoperto che molte di loro si sono rassegnate a sopportare sia la SPM che i sintomi della menopausa. Credono che sia normale! Agopuntura, erbe e pulizia del colon, del fegato e del corpo hanno dimostrato risultati drammatici.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.